Cosa mettere in valigia per i bambini

Guide

Cosa mettere in valigia per i bambini

Un viaggio con dei bambini piccoli richiede una pianificazione avanzata.

Passeggino

L’opzione migliore è un passeggino piccolo e pieghevole in modo da risultare il meno ingombrante possibile. Un passeggino vi sarà utile, potrete fare delle passeggiate senza aver paura di stancare il vostro bambino.

Snacks

Crackers, uvetta e altra frutta secca, olive e formaggio possono essere confezionati in contenitori di plastica separati. E’ meglio portare degli snack da casa, quelli alle macchinette o sull’aereo possono essere molto costosi.

Se si vola con un neonato è permesso portare latte materno, latte artificiale e succo in quantità elevate, l’importante è riferire cosa trasportate al checkpoint.

Abbigliamento

I neonati e i bambini piccoli hanno bisogno di più di un cambio di vestiti al giorno. Per ridurre al minimo la quantità di capi di abbigliamento è necessario cercare di portare dell’abbigliamento che si coordini con abiti diversi.

Non dimenticate i pannolini, portatene a sufficienza, se siete già stati nel posto verso cui state viaggiando e sapete che anche li ne potrete trovare portatene solo alcuni in modo da non ingombrare troppo la valigia.

Giocattoli

I giocattoli sono fondamentali per un viaggio, portate però solo quelli veramente preferiti dal vostro bambino e lasciate a casa quelli più grandi.
Includete elementi che possono intrattenere i piccoli in aereo o in macchina come pastelli o lettori DVD portatili.

Come ultima cosa vi consiglio di portare un piccolo kit per il pronto soccorso con dei cerotti e un termometro.

Buon viaggio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...