> > Definizione di Martini dry

Definizione di Martini dry

default featured image 3 1200x900

Un martini può essere preparato e servito senza ghiaccio in una coppetta oppure con ghiaccio in un tumbler basso. I martini tradizionalmente venogono preparati con gin ma si può utilizzare anche la vodka. La ricetta Martini Molte persone ordinano un "Martini dry", ciò che fa di un Martini un...

I Martini possono essere preparati sia con gin che con vodkaUn martini può essere preparato e servito senza ghiaccio in una coppetta oppure con ghiaccio in un tumbler basso. I martini tradizionalmente venogono preparati con gin ma si può utilizzare anche la vodka.

La ricetta Martini

Molte persone ordinano un “Martini dry”, ciò che fa di un Martini un Martini dry è una minore quantità di vermouth secco rispetto a quella che normalmente si usa per un Martini classico. La ricetta del Martini dry comprende 5 cl di gin o vodka, 5 cl di vermouth secco e una o due olive. I due liquidi venongo ben shakerati e versati in una coppetta o sul ghiaccio in un tumbler basso, con aggiunta di olive.

Gli elementi del vermouth

Il vermouth che viene aggiunto è un vino secco per aperitivo infuso con erbe aromatiche e spezie, ed ha una percentuale alcolica del 15 o 18 per cento.

Gli ingredienti

Il Martini dry viene solitamente servito con olive verdi ripiene, ma alternative sono anche il lime, un succo di limone o olive speciali come le olive ripiene di jalapeno (peperoncino messicano).