Disturbo depressivo non altrimenti specificato (NAS) nei bambini - Notizie.it

Disturbo depressivo non altrimenti specificato (NAS) nei bambini

Infanzia

Disturbo depressivo non altrimenti specificato (NAS) nei bambini

Il disturbo depressivo non altrimenti specificato (NAS) è una condizione di salute mentale che può verificarsi in bambini e adulti. La diagnosi viene fatta quando i sintomi sono presenti, ma non soddisfano i criteri per altri disturbi dell’umore come la depressione maggiore o distimia. Il disturbo depressivo NAS può essere trattato con la consulenza e farmaci, a seconda della gravità dei sintomi. Parlare con un operatore sanitario può aiutare a stabilire un piano di trattamento per la condizione.

Disturbo emozionale
Sentirsi triste o irritabile è un problema con i bambini che sono diagnosticati con disturbo depressivo NAS.

Scarsa concentrazione
Non essere in grado di concentrarsi o di pensare con chiarezza è un altro indicatore di disturbi depressivi nei bambini. I bambini possono avere difficoltà a partecipare alle attività e progetti.

Difficoltà a dormire
Dormire troppo o troppo poco può indicare un problema di depressione. I bambini potrebbero lamentarsi delle difficoltà ad addormentarsi, frequenti risvegli nel cuore della notte o problemi di alzarsi la mattina.

Le variazioni del peso e dell’appetito
Eccesso di cibo o la perdita di appetito sono i sintomi della depressione.

Improvviso aumento di peso o perdita possono anche segnalare un disturbo depressivo. Ciò può derivare dalla perdita del desiderio di mangiare o mangiare molto per confortare se stessi.

Cambiamenti comportamentali
Notare dei cambiamenti nel comportamento come improvviso ritiro dalle attività sociali o le prestazioni della scuola possono aiutare a identificare i disturbi depressivi nei bambini. I bambini possono anche agire con rabbia o sfida quando si sentono depressi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche