> > Edge of Tomorrow: trama, personaggi e streaming

Edge of Tomorrow: trama, personaggi e streaming

Edge of Tomorrow

Edge of Tomorrow- senza domani è un film di fantascienza del 2014, in cui viene descritta la storia di un'invasione aliena da parte dei Mimics sulla Terra.

Edge of Tomorrow- senza domani è un film di fantascienza del 2014. Esso è stato ideato tramite la rielaborazione di un romanzo giapponese dal titolo “All you need is kill“. Questo film ha ottenuto molti premi tra cui quello per i migliori effetti speciali e come miglior film dell’anno.

Edge of Tomorrow: trama

La trama del film Edge of Tomorrow si basa sull’invasione di extraterrestri sulla Terra. Questi esseri iniziano ad invadere l’Europa e si estendono fino all’Asia. Gli invasori extraterrestri sono chiamati Mimics, infatti il loro nome deriva dal fatto che essi riescano a emulare le mosse militari dei nemici.

Così facendo riescono a capire come evitare o disinnescare le tattiche e le armi che gli vengono usate contro. Il loro aspetto è molto simile a delle piovre, ma essi sono molto più veloci e ti uccidono all’istante. Vedendo che nulla riesce a scalfire e ad uccidere questi esseri. Gli esperti più intelligenti cercano di costruire degli esoscheletri da battaglia molto potenti. I soldati britannici fanno affidamento sulla soldatessa Rita Vrataski, la quale è molto forte. Sulle coste francesi, invece il generale Bringham manda a combattere il maggiore William Cage.

Esso però non si sente molto al suo agio proprio perchè aveva voluto diventare maggiore per evitare gli scontri in battaglia. Appena inizia la battaglia sulla spiaggia, esso si fa esplodere quando viene assalito da un Mimics suicidandosi e colpendo anche esso. Cage però non muore realmente perchè ogni volta ritorna al giorno prima di morire. Questo lo utilizza per salvare la vita alla soldatessa Vrataski.

Essa è l’unica che non lo considera pazzo e riferisce che anche lei aveva questo dono, ma a causa delle trasfusioni non ha più in circolo il sangue dei Mimics. Essa riferisce che gli alieni si metteranno in contatto con lui per via telepatica. Così facendo potrà vedere e capire dove si trova l’Omega. Il primo tentativo però non va a buon fine perchè le indicazioni che portano alla diga si rivelano solo una trappola.

Esso muore e ritorna al punto di partenza, ma stavolta va da Brigham e si fa consegnare il dispositivo che gli permette di non cadere nei tranelli dei Mimics. A questo punto scopre che l’Omega realmente si trova a Parigi precisamente tra le rovine del Louvre. Purtroppo Cage rimane vittima di un incidente che è causato dalle guardie per fermarlo. In ospedale gli vengono fatte delle trasfusioni e li si accorge di non avere più i poteri. Appena arriva al punto dove si trova l’Omega però Rita muore per mano di uno di quegli esseri.

Cage viene assalito da un Alfa, però prima di morire riesce a buttare la cintura con le granate verso l’Omega. Qui viene nuovamente a contatto con il sangue alieno e quindi torna indietro nel tempo fino alla caserma. Al telegiornale vede che i Mimics stanno per essere sconfitti e allora corre verso la casa per riabbracciare Rita.

I personaggi del film

I personaggi principali e i protagonisti del film Edge of Tomorrow sono:

  • Rita Vrataski. Interpretata da Emily Blunt;
  • William Cage. Interpretato da Tom Cruise.

Dove vederlo in streaming

Questo film può essere visto Mediset Premium e Sky se si hanno gli abbonamenti, grazie alle sezioni dedicate ai film. Oppure se invece non avete abbonamenti e ovviamente per un film non ne vale la pena le alternative possono essere:

  • Sul sito Comingsoon.it. Su questo portale troverete sicuramente il film Edge of Tomorrow;
  • In prima serata stasera su Italia 1.