Chi è Emanuel Lo coach di Amici 16 COMMENTA  

Chi è Emanuel Lo coach di Amici 16 COMMENTA  

Nell’edizione del talent show Amici 16 c’è una new entry tra i coach: si tratta di Emanuel Lo, ballerino e compagno della cantante Giorgia.


In questa edizione di Amici 16 c’è una novità tra i coach che insegnano ballo: si tratta di Emanuel Lo, compagno della cantante Georgia. Oltre ad essere un bravo ballerino, Emanuel è anche un coreografo ed un musicista. Nato l’11 luglio del 1979 a Roma, Emanuel Lo Iacono (questo il suo nome per intero), si è appassionato alla musica fin dalla tenera età. Già da piccolo, infatti, ha imparato a suonare batteria e chitarra e a cimentarsi con la scrittura dei primi testi musicali.


Nel frattempo ha cominciato a muovere i primi passi anche nella danza. Nel 1996 ha esordito in un programma televisivo della Rai, poi, grazie alla conoscenza con il coreografo Luca Tommassini, Emanuel riesce ad esibirsi durante la tourneè di star internazionali (Ricky Martin, Robbie Williams, Kylie Minogue sono solo alcuni degli artisti con i quali ha collaborato).

Dal 2004 è fidanzato con la cantante Giorgia.

Nel 2007 Emanuel Lo debutta come cantante, con un singolo e poi con l’album intitolato “Più tempo”. Nel 2009 è arrivato il suo secondo disco, dal titolo “Cambio tutto”.

L'articolo prosegue subito dopo

Nel 2011 ha scritto alcuni testi per Giorgia ed ha curato anche la regia di alcuni videoclip musicali della cantante. Nel 2010 la coppia ha avuto un figlio di nome Samuel.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*