Estrattore di succo: i migliori sul mercato

Cucina

Estrattore di succo: i migliori sul mercato

Estrattore di succo
Estrattore di succo: i migliori sul mercato

Estrattore di succo: i migliori sul mercato. Alcuni consigli su come scegliere un buon estrattore di succo e relativi prezzi.

L’estrattore di succo è uno dei più interessanti macchinari da cucina presenti sul mercato. Non è molto noto ai più, ma una volta scoperte le sue enormi potenzialità difficilmente potrete farne a meno. I motivi per averne uno sono diversi. Si potrebbe cominciare col dire che grazie a un estrattore di succo potrete trovare molto più facilmente le principali vitamine contenute in frutta e verdura. Si tratta di vitamine essenziali, che aiutano a prevenire i malanni di stagione. Inoltre, diminuiscono del 30% il rischio di malattie croniche. Il succo di frutta è molto più semplice da digerire rispetto a un frutto.

La struttura dell’estrattore di succo

Un estrattore di succo deve avere necessariamente una struttura dotata di una determinata capienza del contenitore esterno. Questo, perché tale contenitore serve per raccogliere i vari scarti. Forma e dimensione sono altrettanto importanti per capire quanto spazio occuperà l’estrattore all’interno della vostra cucina e l’ampiezza del tubo per inserire gli alimenti.

Tali aspetti sono assai determinanti perché hanno molto influenza sull’utilizzo del macchinario.

Tipi di estrattore

Esistono vari tipi di estrattore di succo: alcuni sono di forma verticale, altri orizzontale. Gli estrattori verticali sono i più diffusi poiché sono meno ingombranti e più facili da pulire e usare. Esteticamente e anche per lo spazio occupato gli estrattori orizzontali sono meno consigliati rispetto ai primi. Per ciò che concerne le funzioni, tuttavia, essi sono assolutamente di ottima qualità come quelli verticali.

Estrattore di succo: peso, dimensioni, capacità di estrazione

Un buon estrattore deve essere leggero. La ragione è ben intuibile e sta nel fatto che se lo si utilizza ogni giorno è importante poterlo maneggiare con celerità e facilità. Generalmente, infatti, un estrattore pesa dai 3 ai 6 kg. Un altro fattore da considerare è sicuramente la capacità di estrazione. Essa è inerente alla quantità di scarti che il macchinario riesce a raccogliere. Se si sceglie un estrattore con un contenitore grande, sarà possibile produrre più succo senza dover stoppare la macchina.

Le prestazioni dell’estrattore di succo dipendono da un componente chiamato coclea. Essa si trova all’interno dell’estrattore. La coclea schiaccia e mastica il frutto inserito nella struttura e il succo viene poi versato in un contenitore apposito. Gli scarti, invece, vengono espulsi in un altro recipiente. La lentezza è una delle caratteristiche principali della macchina. Più la coclea ruota lentamente, maggiore sarà la quantità di succo estratta dal frutto. Generalmente una buona macchina compirà 40 giri al minuto, una inferiore ne compirà 80. Prestazioni medie saranno offerte da macchine in grado di compiere 60 giri al minuto.

Estrattore di succo in Acciaio

Si tratta di un modello esteticamente elegante, progettato per durare a lungo. L’estrazione del succo avviene a freddo, consentendo l’ottenimento di succo vivo. Il motore è di gran qualità, 43 giri al minuto. Pochissimi problemi di consumo, solo 150W. Il cestello è dotato di spatole per mescolare il succo e pulire il filtro.

Panasonic Sistema di Estrazione

È uno degli estrattori di succo più venduti online.

È dotato di capacità di estrazione e di 45 giri al minuto. Ha un accessorio frozen da utilizzare per preparare riflette composte da frutta ghiacciata. Silenzioso, non occupa molto spazio. Nella confezione sono contenuti, oltre all’accessorio, bicchiere per succo e recipiente per polpa.

H.Koenig Estrattore di Succo

Prodotto dotato di capacità pari a un litro e potenza pari a 400 W. Non dà fastidio con nessun genere di rumore. Il corpo è in acciaio inox. Dotato di accessori quali spazzola per pulire, spinta, tazza per il succo e recipiente per polpa.

Philips Estrattore per freschi succhi di frutta e verdura

Prodotto molto interessante la cui tecnologia è stata progettata all’università di Innsbruck. Generalmente la macchina taglia a pezzetti la frutta, poi spreme e rendere omogeneo il tutto. Infine micro spreme e rilascia il succo. Pulire è semplice e veloce, tanto che con un filtro a pettine si pulisce a fondo e si necessita di risciacquare una sola volta.

È utilizzabile, oltre che con la frutta, anche con la verdura. Infine, è possibile preparare uno squisito sorbetto con la frutta congelata.

Estrattore di succo BioChef Atlas Whole Slow Juicer Bianco

Con questo prodotto dalle altissime potenzialità sarà possibile preparare succhi in meno di 5 minuti. Questa macchina è in grado di tagliare la frutta da sé, inserendola intera nell’imboccatura dell’estrattore. Il prodotto non contiene sostanze tossiche, è molto semplice da pulire. L’imboccatura è doppia. C’è infatti un tubo in cui inserire frutta rotonda e uno in cui inserire la verdura. L’estrattore non è stato prodotto con materiali tossici ed è in grado di offrire 40 giri al minuto.

Estrattore di Succo Kuvings Big Mouth

Si tratta di uno dei migliori modelli di estrazione di succo a freddo attualmente sul mercato. Il costo è piuttosto elevato ma le prestazioni sono davvero di alta qualità. Il succo estratto con il Kuvings Big Mouth è ricco di vitamine e può essere conservato a lungo.

La macchina è dotata di motore da 240 W. Frutta e verdura possono essere estratte anche a 60 giri al minuto. Prodotto molto tecnologico, è in grado di estrarre un’intera polpa grazie alla sua coclea. Il Kuvings è costituito rigorosamente e minuziosamente con materiale antiossidante.

Imetec Succovivo SJ 1000 7846

Prodotto molto buono e allo stesso abbastanza economico, in grado di trattenere il 95% di vitamine contenute in un frutto e l’86% degli antiossidanti. Compie 60 giri al minuto ed è dotato di una coclea molto resistente. La confezione contiene anche un accessorio con cui preparare sorbetti e salse.

Hurom, Slow Juicer, Estrattore di Succo

Prodotto molto valido, qualitativamente molto alto, anche in termini di costi. Si tratta di una macchina la cui coclea è adatta per tutti i tipi di velocità, soprattutto quelle più basse. L’estrattore è dotato di un sistema ottimo per spremere la frutta e una levetta che si trova sulla brocca per usare la macchina come frullatore.

Kenwood Slow Juicer Estrattore

Si tratta di un estrattore programmato per schiacciare molti ingredienti, a seconda dei gusti dell’utente. Estrae un’altissima percentuale di succo pari all’81%. È semplice da utilizzare ma soprattutto da pulire dopo l’uso.

Kuvings estrattore di succo

Estrattore Kuvings molto silenzioso. È veloce a livello di prestazioni, oltre che sano. Spreme frutta intera a bassa velocità. I succhi saranno pronti in meno di mezz’ora.

Estrattore di Succo Kuvings Big Mouth

È un ottimo modello per estrarre succo a freddo. La larghezza della bocca, che come sopracitato ha una certa importanza nella struttura e nella scelta di un estrattore, è di 76MM. La capienza è quindi ampia e consente quindi prestazioni di alta qualità. Il motore è di 240 W e può estrarre succo di frutta e verdura anche a basse velocità. Grazie al setaccio e alla coclea cava, è possibile non accumulare polpa all’interno della macchina. La fortuna di possedere un simile macchinario consiste nel fatto che esso non si bloccherà e si può pulire con facilità. I vari pezzi della macchina sono stati costruiti in acciaio inox.

Top Wave Big Estrattore di succo a freddo professionale, bocca larga, argento

Modello di grandissima qualità, utile per tirare fuori moltissimo succo. Fa 40 giri al minuto, ha un motore molto potente pari a 250W. Con esso è possibile intraprendere un’estrazione efficace.

Moulinex Infiny Juice Metal Estrattore di Succo a Bassa Velocità

Ottimo modello la cui velocità può essere regolata, con una capacità di contenitore pari a 2. Doppio filtro, beccuccio anti goccia. Un prodotto pratico e veloce, per estrarre quanto più succo possibile.

Rgv Estrattore di Succo a Freddo Juice Art Muscle, Argento

Prodotto molto richiesto, con diverse potenzialità e per nulla ingombrante. Estrattore verticale, motore potente, nessun genere di rumore, molto resistente. È capace di fare 50 giri al minuto. Prezzo accessibile, imboccatura ampia in modo da potervi inserire frutta e verdura intera. Da tenere in considerazione per un’eventuale acquisto.

H.Koenig Estrattore di Succo

Koenig molto potente per garantire un’estrazione di succo molto efficiente. La potenza del prodotto è pari a 400 W. Il contenitore è invece in grado di supportare un litro. Il tubo di inserimento è ampio in modo da consentire l’accesso a un pezzo intero di frutta o verdura. Il corpo della macchina è in acciaio inox, con tanto di sistema anti goccia. I valori nutrizionali estratti da frutta e verdura resteranno tali.

Melchioni Family Vega Estrattore a Freddo di Frutta e Verdura

Il Melchioni Family estrattore a freddo è adatto per estrarre succo da frutta a verdura. Ha una bassa velocità di rotazione e grazie ad essa i valori nutrizionali restano decisamente invariati. La produzione di succo è molto più ampia di circa il 30% rispetto a una semplice centrifuga. Il contenitore del succo può sostenere 600 ml. La velocità è di circa 55 giri al minuto, una velocità bassa ma essenziale per il corretto funzionamento della macchina. E, soprattutto, per ottenere un ottimo risultato.

La tecnologia offre prodotti molto validi oggigiorno, che potrete valutare a seconda delle vostre esigenze. Prima di acquistare un prodotto valido, è non dimenticare di controllare se corrisponde alle qualità che desiderate. È bene dunque verificare dimensioni, peso, capacità di estrazione, velocità ricordandosi che il numero dei giri più è lento e migliore sarà il risultato. Ora non resta altro che scegliere il migliore tra i prodotti di alta qualità proposti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

SNACK ALLA FRUTTA
Cucina

Freschi snack alla frutta

19 luglio 2017 di Notizie

Freschi snack alla frutta all’ora della merenda: un’idea pratica, salutare e divertente per i nostri bambini. La frutta, ricca fonte di vitamine, è l’ideale per un’alimentazione sana ed equilibrata. Giochiamo con le forme, i colori e la fantasia.