Film ambientati a New York

Guide

Film ambientati a New York

Il fascino della Grande Mela ha conquistato proprio tutti! Forse è per questo che molti dei più celebri registi l’hanno scelta come location per i propri film. Basti pensare a titoli come “Un amore a 5 stelle”, dove la bellissima Jennifer Lopez interpreta il ruolo di un’inserviente del celebre hotel Astoria, nel quale conoscerà il suo futuro amore, il candidato a sindaco della città; oppure “Natale a New York”, il classico cinepanettone ideato da Neri Parenti, in cui attori come De Sica, Bisio, De Luigi e Ghini devono imbattersi in una serie di inconvenienti e sotterfugi, tra tradimenti e crisi di coppia.

Dal titolo simile e sempre con l’amore come tema principale, “Capodanno a New York” è la tipica commedia sentimentale americana, nella quale attori del calibro di Ashton Kutcher, Michelle Pfeiffer, Katherine Heigl, Jessica Biel e Robert De Niro festeggiano l’inizio del nuovo anno, incontrando o riabbracciando nella stessa sera il partner della propria vita.

Tutt’altra trama, invece, per “Il Diavolo veste Prada”: la bellissima Anne Hattaway dovrà lottare a lungo, tra sacrifici e colpi di scena, con la terribile direttrice dell’importantissima rivista di moda Runway per ottenere la sua riconoscenza ed ammirazione e per costruirsi un nome nel mondo del giornalismo.

Inutile dire che la lista di film ambientati nella capitale americana è davvero infinita, considerando commedie, thriller, film drammatici e sentimentali.

Molto probabilmente New York è e sarà la metropoli più scelta come sfondo dei principali film italiani e non. Non ci resta che apettare la prossima trama…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*