> > Flavia Vento VS Alfonso Signorini: "non si può parlare male dei gay"?

Flavia Vento VS Alfonso Signorini: "non si può parlare male dei gay"?

Flavia Vento

Flavia Vento contro Signorini: "Sono anni che mi tratta da stupida, ma guai a dire una parola contro i gay".

Flavia Vento, si sa, non perde mai occasione per dire la sua, anche quando potrebbe prendere al volo l’opportunità per tacere. Eh sì, perchè questa volta l’ha fatta davverro grossa! Cosa è successo? La soubrette ha preso spunto dall’ultima puntata del Grande Fratello Vip, in cui c’è stato un chiarimento al vetriolo tra Alfonso Signorini e Giulia De Lellis.

Il giornalista, infatti, che non se ne tiene una soprattutto quando si sente coinvolto personalmente, durante lo scorso appuntamento del programma, in diretta lunedì sera su Canale Cinque, ha rivolto alla De Lellis parole molto dure tornando ad uno dei discorsi che era stato fatto nella casa, facendo scatenare sia lei, quanto il suo fidanzato Andrea Damante, che subito si è sentito in dovere di difendere la sua amata.

Qualche sera prima della puntata serale del lunedì, in una delle serate a chiacchierare tra coinquilini, la giovane Giulia si era lasciata andare ad alcune confidenze, consuetudini, convinzioni personali e tra tutti questi excursus sulle sue abitudini. Dimenticando che tutto ciò che viene detto è ascoltabile, e riascoltabile, da chiunque, aveva affermato:

“Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta, e non so se è gay o un drogato, io pur di non fumarla più gliela lascio, dico ‘non mi va più’. Lo stesso con un cocktail, se questi vogliono un goccio non gli dico di no, però poi glielo lascio.”.

Flavia Vento

Ovviamente la frase non è passata inosservata, ci sono state le consuete polemiche sui social e poi il confronto in studio con Alfonso Signorini che, tra tutte le cose che le ha detto, ha chiuso la sua arringa con una frase eloquente: “sei un’ignorante, ogni tanto leggiti un libro.”. Da lì, come prevedibile, è partita una querelle insidiosa che ha coinvolto tutti, inquilini della casa e non: il giornalista, la De Lellis, Ilary Blasi, Simona Izzo, Cristiano Malgioglio e, in studio, anche il fidanzato della ragazza. Adesso, invece, giusto per smorzare la polemica, in mezzo alla questione è entrata, così, senza alcun invito, anche Flavia Vento.

Flavia Vento e l’omofobia

L’esordio della Vento nei confronti di Signorini è stato proprio come lei, delicato: “Alfonso Signorini, hai rotto! Non si può dire più niente!”. E poi, ancora, non contenta: “Ci sono delle persone a cui i gay non piacciono. A me sono anni che danno dell’idiota e della cretina sotto al tavolo. Che cosa avrei dovuto fare? Mi sarei dovuta sparare?”. Partita in quarta, lanciatissima, ormai senza freni: “Quante volte Alfonso Signorini mi ha preso in giro? Io merito meno rispetto? Io al rogo sì e un gay no?”.

Che le uscite della De Lellis, che ha tentato in ogni modo di giustificarsi con tutti e alla fine ha chiesto anche scusa, siano state di dubbio gusto e fuori luogo non c’è dubbio. L’intervento della Vento, però, è come al solito oltre che non rischiesto, anche sopra le righe. A volte, si sa, tacere rimane sempre la miglior cosa, ma per farlo bisogna avere l’intelligenza di capirlo.