Fruittella: la caramella anni 90

Infanzia

Fruittella: la caramella anni 90

Fruittella: la caramella anni 90
Fruittella: la caramella anni 90

La Fruittella è un tipo di caramella dal gusto fruttato molto in voga e molto amata negli anni 90. Conosciamo meglio la sua storia e la sua ideazione.

Questo tipo di caramelle dal gusto alla frutta furono podotte e inventate da un produttore polacco, ma ebbero il successo grazie ai fratelli Van Melle che le lanciarono snel mercato olandese con la casa Perfetti Van Melle. La Fruittella ebbe così tanto successo da diventare un prodotto molto importante, non solo nel mercato olandese, ma anche in Italia, che la distribuì tramite l’azienda Perugina. Per promuoverla in Italia, negli anni 90 ci fu una campagna pubblicitaria con il brano I’m too sexy dei Right Said Fred, che cambiarono il testo in I’m too juicy, a indicare la succosità della caramella per via del suo gusto fruttato.

In seguito al successo del prodotto originale, sono molti i tipi di Fruittella. Vi sono quelle ai frutti, ma anche quelle al cioccolato, al caramello, alla liquirizia e anche quelle dietetiche e senza zucchero oppure ripiene.

Negli anni 90 la si poteva trovare nella confezione stick da 10 caramelle ai gusti della frutta, dalla fragola all’arancia al limone, ecc. Adatta per tutti, anche per i bambini, in quanto era dolce, ma non troppo e la si poteva portare con sè ovunque si andasse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche