Giappone, arriva il tè che protegge dal sole COMMENTA  

Giappone, arriva il tè che protegge dal sole COMMENTA  

11cbdcf1f65ae18287471bbcafbc5c27

A breve non applicheremo più i filtri solari sulla pelle: li sorseggeremo. Anzi, in Giappone il tè anti-Uv è già una realtà.

Nato dalla collaborazione dei Laboratori Shiseido con l’università nipponica Shizuoka, è composto da foglie di tè Oolong, che hanno un alto contenuto di chafuroside B, un polifenolo dalla potente azione protettiva dai raggi Uv.

Leggi anche: Cina, frana su un’area industriale, 91 dispersi


La varietà impiegata è coltivata in Cina, raccolta a mano una volta all’anno e sottoposta ad un particolare processo che ne mantiene inalterate le caratteristiche. Chissà se riusciremo un giorno ad avere questa bevanda anche in Italia e a sfruttarne le proprietà. Cosa ne pensate? Voi la berreste?

 

Leggi anche

terremoto amatrice
Cronaca

Terremoto M 3.7 al centro Italia, molte segnalazioni da Teramo e Ascoli Piceno

Dopo i terremoti intensi registrati tra California, Cina e isole Salomone, anche l'Italia torna a tremare. E' accaduto poco fa nel centro Italia, a poca distanza dall'epicentro dei terremoti che hanno sconvolto il Paese tra agosto ed ottobre. Qui insiste dal 24 agosto uno sciame sismico incessante, caratterizzato da decine di migliaia di terremoti, alcuni dei quali piuttosto intensi. Come quello di poco fa, un sisma significativo di magnitudo 3.7 che ha avuto il suo epicentro nell'area appenninica del centro italia, tra le province di Ascoli Piceno e Teramo, al confine tra Abruzzo e Marche. Proprio da qui sono giunte Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*