I Medici: anticipazioni puntate della nuova fiction kolossal di Rai 1

I Medici: anticipazioni puntate

Fiction

I Medici: anticipazioni puntate

i medici

Dal 18 ottobre su Rai 1 arriva la megaproduzione I Medici, con un supercast guidato da Dustin Hoffman, che racconta il Rinascimento italiano.

I Medici, la fiction con Dustin Hoffman, andrà in onda da martedì 18 ottobre 2016 su Rai 1. La nuova produzione internazionale targata Rai Fiction è uno dei titoli di punta della stagione televisiva in corso e sarà trasmessa in otto puntate ed altrettante prime serate.

La serie è stata girata nel Lazio nel corso di circa sei mesi di lavorazione e racconterà nel dettaglio la storia di Giovanni Medici e della sua famiglia, protagonisti dello sfarzoso Rinascimento fiorentino.

Oltre a Dustin Hoffman la serie vedrà recitare altri attori internazionali, come ad esempio Richard Madden de Il Trono di Spade. Nel cast saranno presenti anche attori italiani, come Sara Felberbaum, Alessandro Preziosi, Miriam Leone e Fortunato Cerlino.

La storia è ambientata nella Firenze del ’400 quando il patriarca della famiglia Medici, Giovanni (Dustin Hoffman) viene trovato morto avvelenato.

Suo figlio Cosimo tiene segreta la vicenda e incarica il suo uomo di fiducia Marco Bello di trovare l’assassino.
Intanto Firenze versa nel caos, assediata dalle truppe provenienti da Milano. Anche Piero, il figlio di Cosimo, vuole combattere in prima linea, ma sua moglie Lucrezia non è d’accordo. Nelle stesse ore Marco trova un farmacista che potrebbe dargli informazioni utili.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche