> > Il caffè più buono del mondo si beve a New York

Il caffè più buono del mondo si beve a New York

default featured image 3 1200x900

Fare il caffè un’arte. Lo sanno bene a Napoli, fino a poco tempo fa regina indiscussa del caffè e non solo in Italia. Ma a quanto pare oggi il primato del caffè più buono non spetta più a noi italiani, bensì agli americani. Per la precisione, stando a quello che riferisce il guru USA del...

tazzina-di-caffe_h_partb

Fare il caffè un’arte. Lo sanno bene a Napoli, fino a poco tempo fa regina indiscussa del caffè e non solo in Italia. Ma a quanto pare oggi il primato del caffè più buono non spetta più a noi italiani, bensì agli americani. Per la precisione, stando a quello che riferisce il guru USA della caffeina, il caffè più buono del mondo oggi si beve in alcuni bar della Grande Mela.

Molte delle nuove caffetterie che si sono aperte recentemente a New York considerano il caffè una vera e propria arte, e utilizzano chicchi tostati negli ultimi dieci giorni, in modo che il sapore risulti più deciso. Alcuni bar, poi, hanno differenti tipologie di macine: una per il caffè espresso decaffeinato, una per quello espresso, una per quello preparato.