Il reggiseno non serve ed è anche dannoso COMMENTA  

Il reggiseno non serve ed è anche dannoso COMMENTA  

Care amiche che non sopportate il reggiseno (soprattutto quando arriva il caldo), buone notizie in arrivo: secondo una recente ricerca condotta dai ricercatori dell’ospedale francese di Besancon, questo accessorio rappresenta un “falso bisogno” per noi donne. Quindi non indossarlo o farlo solo saltuariamente è un ottimo modo per tenere su il seno. Non è quindi vero, come sostenuto fino ad ora, che il reggiseno serve a mantenere il seno più alto e tonico, soprattutto nei modelli push up o simili.


Sotto la guida del professor Jean-Denis Rouillon, i ricercatori hanno effettuato uno studio su un campione di 130 donne, che dall’età di 15 anni tengono sotto controllo l’evoluzione del seno: verso i 25 anni i dati possono considerarsi definitivi.

Le donne che non indossano il reggiseno da un po’ di anni avvertono anche un minore fastidio alla schiena e l’assenza di dolore in questa parte del corpo.

Alcune dive hanno già messo via il reggiseno: una di queste è Rihanna.

Leggi anche

Donna

Stivali: cinque tipi da non perdere

Stivali con plateau, ankle boot, stivaletti, stivali con pelliccia, stivali gladiator: ecco le principali tipologie di stivale da non farsi mancare Indiscutibile calzatura protagonista dell’inverno 2016-17 è lo stivale: non importa se con o senza Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*