IPhone6 clonato, vale la pena acquistarlo? COMMENTA  

IPhone6 clonato, vale la pena acquistarlo? COMMENTA  

Anche gli utenti più esperti potrebbero vacillare di fronte ad un clone così perfettamente realizzato. D’altronde, si sa, i Cinesi sono particolarmente bravi nel riprodurre oggetti tali e quali agli originali. Il clone cinese dell’iPhone6 è davvero identico a quello di Apple, almeno dal punto di vista estetico. Se si approfondisce, invece, andando oltre il design, ci si accorge subito che le differenze sono tante. Il prezzo a cui l’iPhone6 cinese è venduto è addirittura inferiore ai 100 euro. Ma basta questo motivo per indurci all’acquisto? Passiamo ad elencare le differenze con lo smartphone di Apple: lo spessore del dispositivo è maggiore dell’originale, non ci sono i sensori di luminosità e vicinanza, e sul retro del dispositivo manca la certificazione CE0682.


C’è da segnalare una differenza tecnica anche nella fotocamera posteriore, il cui sensore è di  13 megapixel. I risultati sono alquanto lontani da una buona risoluzione fotografica che assicuri discrete immagini. La fotocamera anteriore, di 5 megapixel, scatta fotografie dalla qualità molto bassa. Naturalmente non vi è traccia del sensore di impronte digitali. Il display da 4,7 pollici può riprodurre immagini di 950×540 pixel.


La qualità del pannello dello schermo si avvicina a quella dei dispositivi Android di fascia bassa. Ma, differenze a parte, utilizzando questo telefono, ci si accorge che si tratta di  una copia (anche se perfettamente riuscita) dell’iPhone6 prodotto a Cupertino. Prima di effettuare un acquisto del genere, però, è bene considerare che, nonostante il prezzo possa sembrare conveniente (il clone cinese è in vendita a 70 euro), in realtà il rapporto costo/qualità non è dei migliori. Il consiglio è di evitare l’acquisto di tali dispositivi solo per ottenere un risparmio. Piuttosto, spendete quei soldi per una bella cena con gli amici.


1 / 6
1 / 6
  • iPhone_6_clone_cinese_recensione_20
  • iPhone_6_clone_cinese_recensione_1-638x425
  • iPhone_6_clone_cinese_recensione_5
  • iPhone_6_clone_cinese_recensione_8
  • iPhone_6_clone_cinese_recensione_10
  • iPhone_6_clone_cinese_recensione_12

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*