> > iZombie 3: trama, personaggi e streaming

iZombie 3: trama, personaggi e streaming

izombie

In arrivo la terza stagione di iZombie, la serie fantasystatunitense ideata da Rob Thomas e Diane Ruggiero. Una parziale trasposizione televisiva di una serie di fumetti, dal titolo omonimo, scritta da Chris Roberson e Michael Allred. La vicenda ruota attorno alla figura di Olivia Moore, detta L...

In arrivo la terza stagione di iZombie, la serie fantasystatunitense ideata da Rob Thomas e Diane Ruggiero. Una parziale trasposizione televisiva di una serie di fumetti, dal titolo omonimo, scritta da Chris Roberson e Michael Allred.

La vicenda ruota attorno alla figura di Olivia Moore, detta Liv, una studentessa di medicina presso l’università di Seattle. La ragazza, nel mezzo di un party, rimane vittima, insieme ad alcune amiche, di un’aggressione da parte di un gruppo di zombie, diventati tali a causa dell’assunzione di una sostanza chiamata Utopium. Dopo l’agguato le vittime tramutano in zombie.

Nonostante l’accaduto la giovane cerca di nascondere questa sua nuova natura. Finge di avere un aspetto dark, e si ciba soltanto dei cadaveri non identificati, all’interno dell’obitorio nel quale inizia a lavorare. Nutrendosi del cervello assorbe la memoria e le abilità del defunto. Questa sorta di potere ha una durata limitata, terminante al “pasto” successivo. La ragazza sfrutta tutto ciò per aiutare il detective Clive nelle sue indagini riguardo gli omicidi dei defunti stessi.

Trama e Personaggi

La nuova stagione si apre con la scoperta della presenza di altri zombie in città, arruolati da loschi militari per creare un esercito da opporre agli umani. Nel corso della serie Liv assume le abilità di vari personaggi, tra i quali una maestra, una dominatrice e un cospirazionista. Accanto a Clive lavora su un caso riguardante l’uccisione di una famiglia di zombie, fatto che stava per scatenare una guerra tra le due specie. Tra gli altri personaggi vi sono Blaine, felice di vivere senza il ricordo del suo passato, Ravi, il capo della ragazza. Ricorrente il personaggio di Payton, amica intima di Liv.

Acccoglienza, incassi , luoghi di ripresa, colonna sonora

IZombie ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. Una serie frizzante e mai banale, soprattutto grazie alle interpretazioni di alta qualità, tra le quali spicca quella della protagonista. La serie è stata girata prevalentemente in Canada, a Vancouver. Musiche di Josh Kramon.

Cast completo con descrizione dettagliata

  • Rose McIver interpreta Liv Moore, la protagonista della serie. Dopo essersi trasformata in uno zombie, si fa assumere presso un medico legale per cibarsi soltanto di cadaveri. Data la sua attitudine ad assorbire le caratteristiche e i ricordi dei defunti, aiuta il detective Clive a risolvere i casi di omicidio.
  • Malcolm Gooodwin dà vita al personaggio di Clive Babineaux, il poliziotto che collabora con Liv.
  • Rahul Kohli è Ravi Chakrabarti, il medico, capo di Liv. Si interessa alla situazione della giovane, cercando una cura per salvarla.
  • Major Lilywhite, interpretato da Robert Buckley, l’ex ragazzo di Liv, lasciato dalla stessa per non subire il contagio.
  • Blaine McDonough , David Anders, è lo spacciatore della droga Utopium.
  • Aly mIchalka è Payton Charles, la migliore amica di Liv.

Doppiatori

  • Liz, Letizia Ciampa
  • Clive, Fabrizi Manfredi
  • Ravi, Edoardo Stoppacciaro
  • Mayor, Paolo Vivio
  • Blaine, Alessandro Quarta
  • Payton, Francesca Manicone

Dove vedere iZombie 3

E’ possibile assistere alla terza stagione di iZombie su Premium Action, canale del pacchetto Mediaset Premium, in onda dal 14 settembre.