La Newcastle abbandonata COMMENTA  

La Newcastle abbandonata COMMENTA  

Nella grigia e fredda Newcastle Upon Tyne sono tanti i luoghi misteriosi e abbandonati. Dai vecchi cinema ai relitti di navi abbandonate: tutti contribuiscono a rendere la città intrigante e a tratti spaventosa.

Leggi anche: Ospedale abbandonato da anni, ma c’è una luce misteriosa


Cinema Odeon: inaugurato nel 1931, presenta una sala Art-déco con oltre 500 dipinti e rilievi scolpiti direttamente sulle pareti. Fu abbandonato nel 2002 dopo che i gestori terminarono la loro attività e nessun altro lo acquistò.

Leggi anche: “Il palloncino è il fantasma del figlio morto”: il momento incredibile al funerale


Tuxedo Royal e Tuxedo Princess: relitti di navi abbandonate e lasciate ormeggiate vicino alla banchina, hanno visto il loro rifiorire con l’apertura di un night club. Le navi ospitavano giovani donne e astanti dal 1983 sino al 2008 quando invece furono abbandonate in preda ai vandali e al degrado.


Tra i tanti luoghi che Newcastle può offrire, quello in assoluto più spettacolare è il Victoria Tunnel, costruito nel 1842 e utilizzata per il trasporto di carbone, è stato sfruttato durante la guerra come rifugio e poi abbandonato.

L'articolo prosegue subito dopo


1 / 6
1 / 6
  • InsideJesmondCinema-1
  • odeon_cinema_thennow
  • tuxedo 2
  • tuxedo
  • Victoria Tunnel
  • Victoria Tunnel 2

Leggi anche

Località con neve a Roma
Viaggi

Località con neve a Roma

Se volete trascorrere le festività immersi nella neve allora potete scegliere tra una di queste località vicino a Roma. Per chi ama sciare o semplicemente avete voglia di immergervi in un paesaggio innevato, dovete sapere che nelle vicinanze di Roma, vi sono molte località sciistiche. Campo Felice è una delle mete più ambite in inverno ed è ben fornita con scuole di sci, snowpark e ben 14 impianti di risalita. Si trova in provincia dell'Aquila, precisamente a Rocca di Cambio. E da Roma è raggiungibile dall'autostrada A24. Potrete osservare il fantastico paesaggio circondato da vette come il Gran Sasso, Monte Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*