Le più belle poesie d’amore di poeti famosi COMMENTA  

Le più belle poesie d’amore di poeti famosi COMMENTA  

le più belle

Molte sono le poesie d’amore scritte nei secoli, ma quali sono le più belle? E soprattutto, quali quelle di poeti famosi? Ecco a voi una piccola selezione.


Molte sono le poesie d’amore da poter dedicare alla propria metà. Fare una classifica e scegliere le più belle è riduttivo perché ogni poeta ha espresso o esprime il proprio sentimento con parole nuove e diverse. Questo perché ogni individuo che ama, esprime ciò che sente a modo suo, perché ognuno è diverso. Dire che le poesie di alcuno famosi poeti siano migliori o più belle di altre non significa nulla. Però possiamo dire di sentirci più vicini a quel verso o a quelle parole perché anche noi descriveremmo l’amore in quel modo se potessimo. Non prendete questi suggerimenti come una graduatoria di merito, ma solo come una finestra sulla poesia d’amore. Come un input per leggere quante più anime innamorate possibili e trovare quella pi in linea con la vostra. Detto questo, vi presento le più belle poesie d’amore di poeti famosi.


Poesie d’amore: le più belle

Tra le poesie più belle c’è sicuramente Senza di te di John Keats, che descrive la speranza, la paura e la bellezza dell’amore.

Come non citare poi I ragazzi che si amano di Prévert? Poesia intensa e forte del famoso poeta francese spesso associato alla poesia d’amore. Il grande Shakespeare ha scritto anche sonetti e non potevano mancare quelli d’amore.

L'articolo prosegue subito dopo

Come il 116, in cui il poeta si rivolge con un appello proprio all’Amore. Poeta italiano dalle mille sfaccettature, Montale ha scritto una delle poesie d’amore più vere di sempre, descrivendo il sentimento più forte con le parole e le immagini più semplici e quotidiane. Ho sceso, dandoti il braccio almeno un milione di scale non può non essere tra le poesie d’amore più belle. Poco conosciuta dal grande pubblico ma tra le poetesse più grandi di sempre Marina Cvetaeva nella sua Epifania descrive l’amore come sutura, un’immagine forte e densa. Ma più famoso di tutti è Odi et amo  di Catullo, un classico in tutti i sensi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*