Luoghi abbandonati: gli hotel più spaventosi del mondo COMMENTA  

Luoghi abbandonati: gli hotel più spaventosi del mondo COMMENTA  

Di hotel diventati luoghi abbandonati abbiamo già parlato, ed erano perfino in Italia

Ma adesso andiamo a scoprire la classifica degli hotel più spaventosi del mondo

L’EMBLEMA DEI LUOGHI ABBANDONATI: L’HOTEL – Sarà perchè somiglia tanto ad una casa, rassicurante, ma invece spesso si trova lontano miglia e miglia dalla tranquillità, sarà perchè spesso e volentieri gli horror più crudi sono ambientati proprio negli hotel, a partire da Shining fino alla più recente serie tv “American Horror Story Hotel”, sarà perchè esistono hotel di tutti i tipi, e quindi spaventi di tutti i tipi, ma di certo gli alberghi restano, almeno nell’immaginario, luoghi perfetti in cui ambientare l’orrore. MA quali sono gli hotel più spaventosi nel mondo? Ci siamo divertiti a farne una Top 5, andando dal quinto al primo. Tutte le immagini sono nella gallery qui sotto.

LA CLASSIFICA – Al quinto posto tra i luoghi abbandonati e spaventosi troviamo il Russell Hotel di Sidney, antica colonia penale ma anche ospedale improvvisato per alcune esplosioni di malattie. La leggenda narra che sia infestato dal fantasma di un marinaio che non vuole lasciare la stanza 8 e che di notte sveglia gli ospiti facendo scricchiolare il pavimento e mostrandosi a loro in tutto il suo orrore. Al quarto posto il Talbot Hotel di Oundle, nel Regno Unito. Qui si trova un’antica scala di legno proveniente dal castello che ospitò Maria Stuarda poco prima della sua condanna a morte. Si narra che ancora oggi l’imperatrice morta salga e scenda quella scala facendo cadere il suo ritratto appeso alla parte dell’Hotel. Al terzo posto il Fairmont Chateau Laurier ad Ottawa in Canada. La leggenda vuole che il suo fondatore fosse morto a bordo del Titanic prima di vedere l’Hotel completato! Il suo fantasma si gode oggi il suo castello che da vivo non ha mai avuto il piacere di vedere finito. Medaglia d’argento ad una nave, la Queen Mary, ormeggiata nel porto di Long Beach e conosciuta anche come “The Grey Ghost” (il fantasma grigio). Nelle sue stanze, tra le cucine, la sala macchine e la pista da ballo, si sprecano le storie di fantasmi. Infine, al primo posto non poteva che esserci l’Overlook Hotel di Shining! L’hotel che lo ha ispirato è The Stanley ad Estes Park, all’interno del Rocky Mountains National Park in Colorado!. Si narra che Shining sia stato creato nella camera 218, ma che le camere infestate siano la 407 e la 418.


 

1 / 6
1 / 6
luoghi abbandonati Fairmont Chateau Laurier, Ottawa
luoghi abbandonati OverlookHotelShining
luoghi abbandonati queen mary
luoghi abbandonati russell hotel
luoghi abbandonati talbot hotel
luoghi abbandonati the langham hotel

Leggi anche

About Modestino Picariello 640 Articoli
Giornalista e insegnante, amo poter raccontare la realtà in maniera chiara e semplice. Il più grande potere è nella conoscenza
Contact: Google+

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*