Macerata: Bocelli canta per i terremotati

Musica

Macerata: Bocelli canta per i terremotati

Macerata: Bocelli canta per i terremotati
Macerata: Bocelli canta per i terremotati

Andrea Bocelli, in una Macerata gremita per l’occasione, si è esibito cantando per i terremotati.

Oltre ad aver ricevuto la laurea honoris causa, Bocelli si è esibito in quel di Macerata per i terremotati e per quanto sta succedendo con le varie scosse che stanno condannando il centro Italia.

Il cantante, molto emozionato e commosso, non solo per la laurea conferitagli, si è esibito cantando l’Ave Maria di Schubert davanti a una piazza gremita ad attenderlo e ascoltarlo.

Il cantante si è seduto al pianoforte, emozionato e commosso, con il cuore colmo di disperazione per quanto successo, ma anche per essere vicino alle popolazioni colpite intonando la celebre aria le cui note si sono sparse nel cielo. Ha dedicato il pezzo a tutte le vittime del terremoto, ai colleghi di Camerino sperando che questi giorni brutti possano essere solo un ricordo.

Il cantante si è esibito commosso ed è stato inondato di parole di stima e di affetto, anche per la laurea ricevuta che lo ha riempito di orgoglio e soddisfazione.

Una laurea in filologia moderna che apprezza molto visto il suo amore per i classici e la lettura, invitando le persone a leggere, a formarsi una cultura, a crescere e ad appassionarsi alla lettura e ai libri.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche