Dove mangiare migliori olive ascolane

Cucina

Dove mangiare migliori olive ascolane

Dove mangiare migliori olive ascolane
Dove mangiare migliori olive ascolane

A chi non piacciono le olive ascolane?! Molti cercano di fare varie ricerche per poter assaggiare le migliori olive, ecco dove andare

Quando si va fuori casa e si ha desiderio di stuzzicare qualcosa di unico ma molto buono, ecco che le olive ascolane sono ottime come piccolo spuntino pomeridiano.

In tutta Italia ormai vi sono vari negozi e bancarelle che vendono le olive ascolano ma, quale fra questi posti, ne fanno le migliori?

Le olive ascolano nascono proprio nelle Marche, esattamente ad Ascoli Piceno, dove prende il nome di questa prelibatezza che ne è diventato il simbolo enogastronomico.

Oggi giorni è facile trovare una Street food grazie ai vari chioschi e ad Ascoli Piceno c’è né una che è situata in Piazza Arringo. In questo chiosco potete trovare delle ottime olive tenere e ricche di un ottimo impasto a base di carne come ripieno.

Qui vendono 10 olive tutte ben calde e racchiuse dentro un bel cartoccio da passeggio a soli 4 euro.

A cinque minuti di distanza, è possibile trovare una piccola bottega dell’oliva ascolana con la ricetta tradizionale, tramandata di generazione in generazione. Ottime, gustose ma anche leggere.

Allo stesso prezzo del chiosco però è possibile averne circa 8 olive, anch’esse dentro il cartoccio.

Il ripieno dell’oliva ascolana varia comunque da città a città o da varie ricette innovative nel migliorare il suo sapore. Alcune sono tagliate a forma di spirale, farcite con mortadella, scorza di limone e noce moscata.

Queste olive sono ottime anche come antipasto o accompagnate assieme ad un drink com vino bianco fresco come aperitivo oltre che come spuntino pomeridiano.

Ad ogni angolo della strada è possibile trovare comunque queste palline dorate, ognuna con un metodo differente ma sempre ottime e squisite da gustare durante le vostre passeggiate nel centro storico.

Per concludere la giornata, vi consiglio di provare un ottimo caffè distillato a base di anice con un aroma dolce ma secco. È il caffè Meletti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Cotoletta di maiale
Cucina

Ricetta della cotoletta di maiale

24 giugno 2017 di Notizie

Le cotolette sono un piatto molto rapido e versatile, forse non leggero, ma sempre saporito. Eccovi la ricetta delle cotolette di lonza di maiale.

Loading...