Medusa killer sulle spiagge italiane, i tentacoli provocano l'arresto cardiaco - Notizie.it

Medusa killer sulle spiagge italiane, i tentacoli provocano l’arresto cardiaco

Animali

Medusa killer sulle spiagge italiane, i tentacoli provocano l’arresto cardiaco

medusa killer

Un vero e proprio pericolo rischia di raggiungere le nostre spiagge entro la prossima estate. E’ la Physalia physalis, una medusa ‘killer’ con tentacoli che possono superare i 10 metri arrivando addirittura a lunghezze di 50 metri, composta da quattro generi di individui fusi in un unico corpo. Si tratta di un esemplare di medusa da non sottovalutare perchè nei casi furtunati i tentacoli provocano un fortissimo bruciore ma può risultare, nei soggetti più a rischio, addirittura mortale, causando anche l’arresto cardiaco. I medici hanno già messo in guardia gli italiani sui possibili rischi legati a questa specie di medusa, in arrivo nel Mediterraneo a causa del progressivo innalzamento delle temperature e ad un clima sempre più simil tropicale.

La scorsa estate ne sono stati visti diversi esemplari sulle coste di Malta, Corsica e della Spagna dunque nei prossimi mesi potrebbe raggiungere anche il litorale italiano, come sottolineato dai biologi marini che hanno raccomandato di prestare attenzione, per evitare di finire nelle sue ‘grinfie’.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

sognare di tradire
Sesso & Coppia

Sognare di tradire: cosa significa

21 ottobre 2017 di Notizie

Anche se fatichiamo ad ammetterlo, a tutti sarà capitato almeno una volta di sognare di tradire il proprio partner. Cosa significa questo sogno? Scopriamolo insieme.