New York: cosa vedere e luoghi di interesse

New York: cosa vedere e luoghi di interesse

Viaggi

New York: cosa vedere e luoghi di interesse

Ecco cosa vedere e i luoghi da visitare a New York, da Manhattan a Broadway, per un week end da urlo nella Grande Mela.

Stai per partire per New York e non sai cosa vedere e quali sono i veri luoghi di interesse della ‘Grande Mela’ ? In questo articolo vi forniremo una breve guida sui posti più belli da vedere nella grande città americana. Premettiamo che, se vuoi visitare New York, non dovrai badare a spese, tenuto conto che si tratta di una meta turistica ambita ma sicuramente non a buon mercato.

Muoversi in taxi e alloggiare in un hotel sono delle scelte davvero costose per visitare e permanere nella Grande Mela per diversi giorni. La soluzione economica è quella di muoversi a piedi, utilizzando la metropolitana per raggiungere le mete più lontane, senza doversi svenare dal punto di vista economico.

Per quanto concerne i luoghi da visitare a New York c’è solo l’imbarazzo della scelta.

La prima meta che vi consigliamo è Manhattan. Si tratta di una zona talmente vasta da richiedere una strategia per non perdersi. Consigliamo di partire dal Central Park, in assoluto il posto più suggestivo da ammirare. Poi passiamo al Metropolitan Museum of Art, uno dei maggiori musei d’arte su scala mondiale, con manufatti del XIX e del XX secolo. Un museo che richiede almeno due ore per poter essere visitato in modo esaustivo.

Tra gli altri musei che vale la pena visitare c’è anche il Guggenheim Museum che ospita tantissime opere del XIX secolo ed è caratteristico per la propria forma a spirale. E come non consigliare il Rockfeller Center, con 19 edifici commerciali prospicienti alla quinta strada.

Chi ama i centri commerciali non può non fare tappa alla Fifth Avenue, la famosa strada dello shopping. Il Times Square è una tappa d’obbligo anche per poter apprezzare le insegne luminose sui palazzi, i teatri di Broadway e l’atmosfera magica che pervade una delle mete più suggestive del nostro viaggio nella Grande Mela.

La nostra permanenza a New York non può prescindere anche da una visita al Palazzo dell’Onu e all’Empire State Building.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche