Come perdere grasso addominale con power walking COMMENTA  

Come perdere grasso addominale con power walking COMMENTA  

power walking

E’ possibile dimagrire camminando? Il power walking è il nuovo metodo per bruciare il grasso addominale senza stancarsi troppo.

Ci sono belle notizie per le persone che non riescono ad avere un bel rapporto con il gym e il running. Per tutti quelli che preferiscono fare lunghe passeggiate per essere in forma è buon momento. E’ arrivato il power walking, ovvero il nuovo esercizio per mettersi in forma. Secondo Tracy Anderson, personal trainer di alcune star di Hollywood come Gwyneth Paltrow e Madonna, ora è possible dimagrire e mettersi in forma camminando. Anzi, è molto meglio per la salute fare una lunga e attiva passeggiata che correre durante 10 minuti. Questa attività ci aiuterà a bruciare l’eccesso di grasso addominale.

Spesso crediamo che camminare è da persone anziani e non è una attività seria. Ma Anderson non è l’unica che pensa che camminare sia un ottimo esercizio per tenersi in forma. Infatti, secondo gli esperti dell’Università della Virginia (USA), il grasso della pancia è il primo ad sparire nel corpo delle donne grazie al power walking. Nonostante i medici affermano che è praticamente impossibile dimagrire “alla carta”, dato che quando perdiamo peso, questa perdita si produce omogeneamente.

  • Maggiore intensità = più calorie bruciate. Questa è la formula da seguire in assoluto. Più intensa sarà l’attività fisica, più quantità di calorie bruceremo. Siccome il power walking è una attività  cardiovascolare, ci aiuterà ad attivare il nostro sistema metabolico.

    Quando camminiamo, la zona del corpo che lavora di più è la parte inferiore: le gambe e la vita, così quando percorriamo una salita ripida, la zona addominale del nostro corpo lavora di più e così andiamo ad esercitare i nostri addominali.

    Ma questo non vuol dire obbligatoriamente perdita di grasso addominale. 

  • Durante quanto tempo dovremo camminare? Secondo gli esperti della Virgin Active, è necessario camminare almeno 30-60 minuti al giorno.

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    In questo modo, si attiverà il nostro sistema metabolico e così sarà molto più facile bruciare il grasso addominale.
  •  Come sapere se l’intensità della passeggiata è corretta? Quando faremo fatica ad mantenere una conversazione tranquilla, vuol dire che abbiamo l’intensità giusta. Mentre la quantità consigliata di passi che dobbiamo fare al giorno è di  5.000 e i 10.000 steps.

 

 

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