> > Roberto Cacciapaglia alla Feltrinelli di Milano

Roberto Cacciapaglia alla Feltrinelli di Milano

treeoflife

Il raffinato musicista Roberto Cacciapaglia presenterà il suo ultimo album “Tree of life” (Believe Digital) il prossimo 4 giugno alla Feltrinelli in Piazza Duomo, a Milano. In questo nuovo album troviamo 16 brani composti dallo stesso Cacciapaglia che uniti formano una composizione con temi e ...

Il raffinato musicista Roberto Cacciapaglia presenterà il suo ultimo album “Tree of life” (Believe Digital) il prossimo 4 giugno alla Feltrinelli in Piazza Duomo, a Milano.
In questo nuovo album troviamo 16 brani composti dallo stesso Cacciapaglia che uniti formano una composizione con temi e variazioni che si susseguono verso una condivisione di stati emozionali profondi, gli stessi che il pubblico prova ogni sera quando si accendono le luci dell’Albero della Vita di EXPO e inizia la musica.
“Nell’idea e nella figura dell’Albero ho sentito qualcosa di estremamente antico, ancestrale e insieme di grande modernità. Una corrispondenza in cui la musica si collega a questo simbolo e riporta alle leggende di Orfeo, che attraverso il potere del Suono incantava i delfini e faceva danzare gli alberi” – racconta il musicista.
“Tree of Life” contiene, oltre alla suite omonima formata dai primi sei brani dell’album e trasmessa tutte le sere a EXPO, anche altri brani. Alcuni temi fanno parte di precedenti lavori di Cacciapaglia, dagli ultimi CD per pianoforte e orchestra alle sperimentazioni elettroniche del primo LP Quadrifonico italiano: Sonanze. Tutti sono stati selezionati e rilavorati per questa occasione. Altri invece sono dei brani inediti pensati appositamente per il Night Show dell’Albero della Vita