Serie B, 1^giornata: partite e pronostici

Sport

Serie B, 1^giornata: partite e pronostici

Serie B

Dopo una lunga attesa, quest'oggi con il primo anticipo è pronto a tornare anche il campionato di Serie B. Chi verrà promosso nella massima serie?

Dopo una lunga attesa, quest’oggi è pronto a tornare anche il campionato di Serie B. Quali squadre riusciranno a centrare la promozione nella massima serie?

Al via il campionato di Serie B: le partite in programma tra venerdì e sabato

La nuova stagione in Serie B si aprirà con l’anticipo che vedrà affrontarsi due squadre neo promosse. Il Parma e la Cremonese, due squadre che tornano dopo diverso tempo a giocare nel grande calcio. Ci aspettiamo una partita equilibrata, in cui comunque è la squadra di casa a partire favorita per il successo.

Buona parte del primo turno verrà disputato sabato. L’Avellino ospiterà il Brescia in una sfida fra due squadre che con ogni probabilità lotteranno per la salvezza. A partire con i favori del pronostico anche in questo caso è la formazione di casa.

Carpi-Novara invece sarà una gara decisamente interessante, fra due compagini che hanno come obiettivo quello di puntare alla zona playoff.

Difficile stabilire con certezza chi parta favorita, ma se dobbiamo dare una preferenza consigliamo di puntare sul Carpi.

Dopo aver sorpreso tutti nel corso della passata stagione, il Cittadella ci riproverà anche quest’anno. In questo primo turno se la dovrà vedere contro l’Ascoli, in un match in cui comunque diamo la formazione di casa come favorita per la vittoria.

Il Palermo, invece, dopo la scorsa deludente stagione che si è conclusa con la retrocessione, parte con l’obiettivo di tornare subito in Serie A. Sfida non semplice comunque per i rosanero, che se la dovranno vedere contro lo Spezia. Un consiglio? Questa è una partita da tripla.

Il Frosinone è un’altra squadra candidata a lottare per la promozione e dunque per questo motivo lo consideriamo favorito nel match che lo vedrà far visita alla Pro Vercelli. Stesso discorso vale anche per l’Empoli, che riparte dalla trasferta contro la Ternana, in una stagione in cui i toscano proveranno a tornare subito nella massima serie dopo la retrocessione dello scorso anno.

Il Venezia di Pippo Inzaghi ospiterà la Salernitana, in una sfida in cui il consiglio è quello di puntare sui veneziani.

Come d’altronde consideriamo favorito anche il Perugia, che volerà sul campo della Virtus Entella.

I posticipi di domenica e lunedì

Il match più importante di tutta la giornata però verrà disputato domenica, con Zeman che affronterà con il Pescara il suo passato, ovvero il Foggia. Anche in questo caso si tratta di una partita da tripla.

Il quadro si completerà infine con la gara di lunedì sera, con il Bari che parte favorito per la vittoria nella partita contro il Cesena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche