Sopracciglia tatuate: a pelo o semipermanente costo
Sopracciglia tatuate: a pelo o semipermanente costo
Donna

Sopracciglia tatuate: a pelo o semipermanente costo

sopracciglia

Le sopracciglia tatuate a pelo costituiscono una forma di tatuaggi estetici fatti ormai sia dagli uomini che dalle donne per eliminare inestetismi ed avere sopracciglia folte e perfette.

Le sopracciglia tatuate a pelo o semipermanente sono in realtà una sorta di trucco permanente che utilizza la tecnica della dermopigmentazione. Quest’ultima consiste nel disegnare o riprodurre i peli delle sopracciglia con un ago. Si tratta di una pratica sempre più ricorrente non solo tra le donne, ma anche tra gli uomini. Le motivazioni sono per lo più l’aspetto estetico e la praticità. Le donne si sa, sono vanitose, ma anche gli uomini cominciano a volersi e a volere piacere e quindi a dedicarsi alla cura del proprio corpo, ricorrendo a tutti quegli accorgimenti che possono rendere il proprio aspetto più gradevole.

Tatuaggio sopracciglia: a pelo o semipermanente

Le sopracciglia tatuate a pelo o trucco permanente fanno parte dei tatuaggi estetici. Eliminano le imperfezioni delle sopracciglia, migliorando la curvatura delle stesse, creando delle sopracciglia folte e perfette ed evitando di dover ricorrere a cerette e pinzette. Questa forma di trucco permanente dà un effetto naturale.

Lo scopo è quello di riprodurre con il disegno esattamente le linee del pelo creando l’illusione di un pelo naturale e realistico. Trattandosi di una parte del corpo molto importante come il viso, le sopracciglia tatuate a pelo devono essere realizzate da persone competenti ed esperte: insomma da veri professionisti del settore.

Consigli per tatuaggio sopracciglia

Prima di decidere di sottoporsi ad una seduta per il tatuaggio a pelo semi-permanente, occorre consultare un professionista per avere tutte le informazioni necessarie e valutare i pro e i contro. Il tempo necessario per la realizzazione di questo tatuaggio va dalle due alle tre ore circa e richiede normalmente un’ulteriore seduta a distanza di circa un mese per valutare il risultato ed eventualmente intervenire con delle correzioni. Innanzitutto occorre accertarsi che per la colorazione vengano utilizzati dei colori riassorbibili che consentono di effettuare le correzioni ed evitano che il colore possa cambiare con il tempo o addirittura penetrare nel tessuto.

La durata media del tatuaggio semipermanente alle sopracciglia è di circa un anno, dopo di che occorre fare un controllo ed eventualmente intervenire sul colore. Con i dovuti controlli periodici il tatuaggio può durare anche dai 7 ai 10 anni. Inoltre i colori chiari durano meno mentre il tatuaggio nero tende a sbiadire, ingrigendosi.

Costo

Il costo tatuaggio semi-permanente alle sopracciglia con effetto a pelo può variare: si va dai 450 agli 800 euro circa per la realizzazione del tatuaggio agli 80/100 euro per il ritocco, ai 200/400 euro, ovvero il 50% dell’importo iniziale per il controllo annuale e la ribattitura del colore.

Vip con le sopracciglia tatuate

La moda delle sopracciglia tatuate si è diffusa anche fra i vip: tra questi citiamo Martina Colombari che ha ottenuto un buon risultato. Non si può dire lo stesso per Angelina Jolie che nel 2002 si è tatuata le sopracciglia con un risultato piuttosto deludente.

Ma per fortuna è riuscita a rimediare.

Effetti del tatuaggio

Il tatuaggio alle sopracciglia resta un’operazione molto rischiosa che deve quindi essere eseguita alla perfezione. Il consiglio è sempre quello di informarsi bene e di trarne tutte le valutazioni necessarie prima di sottoporsi al tatuaggio semi-permanente delle sopracciglia e di affidarsi ad esperti. Questo perché a volte l’effetto ottenuto non è quello sperato e poter rimediare non è sempre facile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche