Super. Womenswear Accessory Collections

Aziende

Super. Womenswear Accessory Collections

Super è il nuovo progetto di Pitti Immagine e Fiera Milano dedicato agli accessori e al prêt-à-porter donna, che premia la cultura innovativa di prodotto, lavora sui nuovi mondi degli accessori, combina in modo inedito aziende consolidate e brand emergenti, valorizza i giovani fashion designer italiani, ospita talenti esteri, produce eventi di ricerca…

Super

La prima edizione di Super, il nuovo progetto espositivo di Pitti Immagine e Fiera Milano organizzato in collaborazione con l’Assessorato Cultura, Moda e Design del Comune di Milano e il contributo di CityLife, si svolgerà a Milano dal 23 al 25 febbraio 2013, in occasione della prossima settimana di Milano Moda Donna. Al Padiglione 3 di Piazza VI Febbraio, saranno 240 i marchi a presentare le loro nuove collezioni di accessori e prêt-à-porter donna per l’autunno inverno 2013-2014.

Close up sulla moda donna, rigorosamente high level. Aziende nuove, proposte fresche che già si basano su filosofie distributive di alto livello.

Un nuovo concept di manifestazione fieristica: salone, comunicazione, energia interpretate in chiave trasversale.

Ma non solo, in programma presentazioni, installazioni e performance, che vedono protagonisti i nuovi talenti. Attraverso le Super Exhibitions – curate da Vogue Talents – Caterina Gatta, Francesco Ballestrazzi, Carlo Contrada, Giancarlo Petriglia, Gianni Serra presentano le loro collezioni. Mentre Sophia Webster e Marga Weimans saono le protagoniste delle Super Installations curate dalla Fondazione Pitti Discovery

Inoltre, The Green Closet, il progetto speciale sulla ‘Brit Eco-Fashion’ accende i riflettori su 10 marchi britannici di moda e accessori eco-sostenibili, con proposte che uniscono qualità e design alla sostenibilità e al rispetto per l’ambiente.

The Bridge: il progetto speciale di Polimoda in Via Tortona
Due sedi industriali aprono le loro porte alla Moda e all’educazione della moda. L’installazione di Polimoda al Padiglione Visconti in Via Tortona 58 è la costruzione di un ponte tra passato e futuro (della Moda), tra due posizioni e due istituzioni, due città, paesi, culture e continenti.

Il ponte tra Milano e Firenze è il punto di partenza per il dibattito, che procede per errore e decostruzione del passato, per ideare il ponte per il futuro. Designer, scrittori, ricercatori, fotografi, performer musicali si connettono con i buyer, i retailer, le aziende di moda e i loro media. “Il muro è il ponte. Gli abiti in contatto con le persone”. Un’installazione pensata per collegare il passato e il futuro, che metterà in scena 40 abiti in tela monocolore – realizzati dagli studenti del II anno del Polimoda – che rigenerano capi d’archivio ispirati a personaggi famosi, e 40 abiti sperimentali – realizzati dagli studenti del I anno.

Informazioni dettagliate su: www.milanosuperfashion.com

23 – 25 Febbario 2013

Padiglione 3, Piazza VI febbraio Milano
Orari: Sabato e Domenica: 9.30-18.30. Lunedì: 9.30-17.30
Ingresso libero

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche