> > Come tagliare canzoni senza iscrizione

Come tagliare canzoni senza iscrizione

taglio canzoni 2

Ecco alcuni software che ci consentiranno di tagliare canzoni senza iscrizione, senza dover sostenere alcun costo. E' possibile tagliare canzoni senza iscrizione online e senza scaricare software ? La risposta è si, e in questo articolo vi faremo capire come fare. Se vuoi effettuare dei tagli ad u...

Ecco alcuni software che ci consentiranno di tagliare canzoni senza iscrizione, senza dover sostenere alcun costo.

E’ possibile tagliare canzoni senza iscrizione online e senza scaricare software ? La risposta è si, e in questo articolo vi faremo capire come fare. Se vuoi effettuare dei tagli ad un brano Mp3 senza l’onere di dover scaricare programmi sul disco fisso, esistono ben 3 software facili da comprendere che possono venirti in soccorso. Due di questi software presenti in rete sono in lingua italiana mentre, per il terzo programma, sarà necessario comprendere la lingua inglese.

Questi software ci consentiranno di tagliare i brani a nostro piacimento senza correre i rischi di scaricare sul nostro pc dei software che potrebbero risultare dannosi. Occorre ricordare che sul web troverete tanti programmi in grado di tagliare canzoni senza iscrizione, ma solo pochi sono davvero affidabili. Il programma in italiano più noto è sicuramente ‘Taglia Audio Online‘, che ci consentirà di poter spezzare il nostro file Mp3 senza obbligo di registrazione.

Clicchiamo sull’opzione ‘Apri File’ e selezioniamo il file MP3 da tagliare. Verrà caricato sul server e potremo evidenziare lo spettro del nostro file musicale. Noteremo la presenza di cursori blu che serviranno a selezionare la porzione del brano che vogliamo estrarre, spostandoli da destra verso sinistra e viceversa. Una volta effettuata la selezione, clicchiamo su ‘Taglia’ e salviamo la porzione di file nel disco fisso. Potremo anche applicare dei filtri come le dissolvenze ad inizio e fine brano.

Un altro software egualmente semplice da utilizzare e assolutamente gratuito è Cut Mp3 Files online. Apriremo il file con Open mp3 e seguiamo la procedura analoga già descritta per il programma precedente. Anche in questo programma si dovranno usare i cursori per selezionare la parte da estrarre. Il terzo software consigliato è Online Mp3 Cutter, ma solo per gli utenti che masticano la lingua inglese. Anche in questo caso la procedura non è difficile, solo che al posto dei cursori troveremo le forbici. Potremo applicare anche dei filtri per aggiungere le dissolvenze in apertura o in chiusura di brano.