Come tenere i cani al caldo in inverno COMMENTA  

Come tenere i cani al caldo in inverno COMMENTA  

Il vostro cane rabbrividisce quando va fuori per appena un minuto o gli piace folleggiare nella neve? Durante la stagione invernale, molti cani sentono il freddo quanto i loro proprietari, specialmente quando non vengono utilizzati per il freddo.


Ecco come tenere i cani al caldo in inverno.

Tuttavia, altri cani sono stati allevati per affrontare il freddo meglio di qualsiasi essere umano. Al fine di mantenere il vostro cane caldo durante i mesi invernali, è importante pensare alla loro razza e la loro salute, ma anche ricordando che vale la pena assicurarsi che il vostro cucciolo rimanga bello e caldo per tutto l’inverno.


Evitare il taglio, la rasatura o il taglio dei capelli del vostro cane, perché il pelo del cane è la sua fonte di calore per l’inverno.


Tenere i peli intorno ai cuscinetti delle zampe ben curate. Questo aiuterà a prevenire ghiaccio e la neve. Dopo passeggiate fuori, controllare cuscinetti delle zampe di incrinature, tagli, e tutte le particelle estranee.

L'articolo prosegue subito dopo


Evitare di sovralimentare il vostro cane. E’ importante per il vostro cane mangiare regolarmente e bene durante i mesi più freddi, al fine di mantenere l’energia e calore. Tuttavia, un cane al coperto non ha bisogno di una maggiore quantità di cibo durante l’inverno.

Nel caso il vostro cane avesse freddo, potete mettergli una copertina sulla schiena quando sta in casa o quando esce in modo da non soffrire troppo le temperature rigide.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*