> > Terza prova concorso Agenzia delle Entrate 2015

Terza prova concorso Agenzia delle Entrate 2015

detay via al maxi concorso allagenzia delle entrate 892 i posti disponibili in tutta italia

Terza prova concorso Agenzia delle Entrate 2015.  L’istanza di partecipazione deve essere inviata via internet, le sedi sono: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana. E’ possibile selezionare solo una sede rispetto a tutte quelle previste dal Concorso Agenzia delle ...

Terza prova concorso Agenzia delle Entrate 2015. L’istanza di partecipazione deve essere inviata via internet, le sedi sono: Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Veneto e Toscana. E’ possibile selezionare solo una sede rispetto a tutte quelle previste dal Concorso Agenzia delle Entrate 2015. Un’opportunità sicuramente accattivante per chi cerca l’assunzione nella Pubblica Amministrazione. Con molta probabilità saranno migliaia i partecipanti: si consiglia quindi, di studiare molto bene le materie oggetto della selezione e d’incrociare le dita affidandosi alla fortuna, che di questi tempi non guasta mai.

La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:
Una prima prova oggettiva attitudinale che prevede quesiti a risposta multipla su conoscenze di base per svolgere la professione.
Una seconda prova oggettiva tecnico – professionale che prevede domande a risposta multipla sulle seguenti materie: diritto tributario; diritto civile e commerciale; diritto amministrativo; elementi di diritto penale; contabilità aziendale; organizzazione e gestione aziendale; scienza delle finanze; elementi di statistica.
Una terza prova che consiste nel tirocinio teorico – pratico integrato da una prova finale orale.

I tirocini si svolgono presso gli uffici locali dell’Agenzia e sono finalizzati a verificare le capacità reali dei candidati nell’affrontare alcune situazioni di lavoro e lo svolgimento di attività amministrative.

Si ricorda che l’Agenzia delle Entrate è un organo pubblico italiano che si occupa della gestione, accertamento e contenzioso dei tributi con l’intento di perseguire il massimo livello di adempimento degli obblighi fiscali da parte dei cittadini. La sede centrale si trova a Roma, Via Cristoforo Colombo 426C/D, ma l’agenzia su tutto il territorio.

Il tirocinio ha la durata di 6 mesi ed è retribuito, in particolare ai tirocinanti è assegnata una borsa di studio di importo mensile pari a 1.450,00 Euro lordi. Al termine del tirocinio è previsto un esame finale orale, al termine del quale se superato si procede con l’assunzione.
Le sedi, il giorno e l’ora di svolgimento della prova attitudinale saranno pubblicati il 21 aprile 2015, sul sito web dell’Agenzia delle Entrate. I candidati ammessi saranno avvisati quindici giorni prima della data in cui la stessa deve essere sostenuta.