The Young Pope: la nuova serie firmata Paolo Sorrentino

The Young Pope: la nuova serie firmata Paolo Sorrentino

Il regista più acclamato d’Italia questa volta si è lanciato nella produzione di una serie televisiva. The Young Pope andrà in onda la prossima stagione su Sky.

Sappiamo che state ancora digerendo la fine della seconda stagione di Gomorra, ma Sky sta per lanciare una nuova serie che ha ottimi requisiti per diventare il prossimo cult. Ad ottobre infatti andrà in onda The Young Pope, girata dal maestro Paolo Sorrentino con un cast internazionale d’eccezione, come del resto anche tutti i suoi film. Protagonista della serie sarà Jude Law che interpreterà Lenny Belardo, alias Pio XIII, il primo Papa americano della storia. Al suo fianco avrà il ruolo di Suor Mary l’attrice premio oscar Diane Keaton, mentre il nostro Silvio Orlando farà la parte del Cardinal Voiello. Il tema di questo film a puntate sarà gli intrighi del Vaticano, che avranno come protagonista Pio XIII, un Papa giovane ed estremamente bello che è stato messo al potere per assecondare delle manovre mediatiche.

I personaggi che vivono in questo contesto non sono quelli che sembrano, dietro alle loro facce da misericordiosi amici di Dio si nascondono i segreti più oscuri e la mancanza di morale. Pio XIII sarà un personaggio complesso che tenterà di trovare un Dio che possa essere vicino ai suoi fedeli, la strada per attuare questo desiderio sarà lastricata di ostacoli. The Young Pope andrà in onda in 6 paesi: Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda, Austria e Francia e ieri sono state distribuite per la prima volta alcune immagini e il trailer ufficiale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...