Top 10 radio italiane più ascoltate

Guide

Top 10 radio italiane più ascoltate

Accompagnano ogni vostro viaggio, dai più brevi ai più lunghi. La radio non può mai mancare. Certo, diranno alcuni, ci sono gli i cd o – per i più tecnologici – gli mp3. E’ vero ma la radio offre qualcosa in più. Non offre solo una serie di canzoncine da ascoltare ma qualcosa in più. La radio, come si suol dire, fa compagnia.


Soprattutto le più ascoltate offrono dei momenti di humor, attualità, comicità. Insomma chi più ne ha più ne metta.
Io, come molti, ho la mia classifica personale.

Ve la propongo. Al primo posto Radio 105. Niente è meglio di svegliarsi al mattina col Capitano Marco Galli. I fedelissimi di “tutto esaurito” sono tantissimi.

Al secondo posto, RdS. Anche questa è un’emittente che fa tanti tanti ascolti. A molti vi sarà capitato di ascoltare Rossella Brescia che non è solo una bravissima ballerina ma anche una conduttrice ironica all’occorrenza.

Seguono Radio Deejay, Rtl 102.5, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, RadioUno, Italianissima. Come dimenticare poi Radio Maria. A seguirla sono in tanti. Forse anche perché si trova su tante frequenze. E’ impossibile non “beccarla”.
Ultima, ma non ultima è la radio seguita da cosiddetti nostalgici. Si tratta di Radio Luna.

Ogni radio ha ovviamente un suo sito dedicato dove potrete leggere e consultare il palinsesto. In alcuni casi sono anche consigliate le frequenze “migliori”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...
Enrica Marrelli 456 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook