Vacanze di Natale: dieci mete da sogno in tutto il mondo
Vacanze di Natale: dieci mete da sogno in tutto il mondo
Vacanze

Vacanze di Natale: dieci mete da sogno in tutto il mondo

Vacanze natalizie: 10 mete da sogno per tutti i gusti. Dalla montagna, al mare, passando per la crociera tante idee per viaggiare intorno al mondo.

Vacanze e Natale: due parole che si traducono in felicità, relax e famiglia. Se la più tradizionale delle feste evoca il desiderio di stare insieme sotto l’albero, sono sempre più le persone che approfittano di questo periodo per una piacevole fuga. Quali sono le mete più ambite? Naturalmente dipende dai gusti. Ecco qui un elenco di dieci possibili scelte nel mondo per tutti i gusti. Che si tratti di una settimana sulla neve oppure di una vacanza al mare, l’importante è viaggiare.

Cortina d’Ampezzo

vacanze

Natale a Cortina evoca sicuramente i titoli dei classici cinepanettoni all’italiana. La splendia città delle Dolomiti ha però molto da offrire. Sede dei Campionati Mondiali di Sci Alpino 2021, circondata da un panorama mozzafiato e patrimonio dell’UNESCO, la città offre opportunità per sportivi e amanti della natura. Dotata di ben cinquantuno impianti sciistici, i gioiello delle dolomiti è ideale per passeggiate e attività anche per bambini.

Nel periodo natalizio, la città si anima con i tipici mercatini, regalando ai turisti un’atmosfera magica e dando loro la possibilità di gustare i prodotti tipici della cucina locale. La città strizza anche l’occhio agli amanti della moda con boutique e negozi per i gusti più esigenti.

Dubai

vacanze

Se si desidera una vacanza che non implichi più di sei ore di volo, una meta davvero accattivante è Dubai. La città del Golfo Persico è una meta sempre più desiderata dai turisti. La città degli emirati offre numerosi spunti: parchi a tema, shopping, ristoranti e un panorama di urlo. Lusso garantito nella più moderna capitale degli emirati. Nel periodo natalizio, il clima risulta piacevole, permettendo di godere sia della spiaggia che di un piacevole tuffo in piscina.

Hammameth

vacanze

La meravigliosa città affiacciata sul golfo di Capo Bon, può rivelarsi una perfetta meta per una vacanza natalizia. La città tunisina è considerata una delle città più belle della costa ed è una delle mete principali per il turismo.

Palme e aranceti profumano l’aria e la città incanta i suoi ospiti con il folklore, con la sua storia ricchissima e con i tanti mercatini.

Las Vegas

vacanze

Viva Las Vegas! Per coloro a cui il Natale offre l’opportunità di poter prendere più di 4-5 giorni, la città del gioco e del divertimento potrebbe essere la meta giusta. La città dei casinò si conferma la regina della vita notturna. Se dunque si cerca un Natale all’insegna del divertimento, magari con una tappa nel deserto del Nevada, questo è il posto giusto.

Lisbona

vacanze

Se le vacanze non devono essere troppo lontane, una perla europea che merita di essere visitata è certamente la città di Lisbona. La capitale portoghese con lo sferragliare dei suoi tram non mancherà di conquistare il cuore dei turisti. Librerie e splendidi ristoranti completano il quadro. Il Natale inoltre, è un momento molto sentito nella città portoghese, che cambia aspetto e con le sue luci dona un’atmosfera incantata.

Miami

vacanze

Dopo Las Vegas, un’altra meta per gli amanti degli USA e per coloro che hanno delle lunghe vacanze.

L’alta stagione per la città di South Beach è proprio l’inverno: il periodo natalizio è il periodo più affollato per la città. Nonostante sia una meta molto frequentata, Miami conquista con le sue 35 miglia di spiaggia che vanno da South Beach a Sunny Isles. Per gli amanti dello shopping, la mecca è Lincoln Road, dov’è possibile trovare le grandi firme della moda.

Moofushi

vacanze

Vacanze all’insegna del relax? Un’atollo nel cuore delle Maldive potrebbe essere una vacanza da sogno. L’isola gioiello nel pieno dell’Oceano Indiano può regalare un Natale da sogno con le sue lagune turchesi e la sua barriera corallina. Per chi desidera scappare in un vero e proprio paradiso terrestre, questa è la scelta giusta.

Utah

vacanze

Terza meta americana, questa volta all’insegna della neve. Per chi desidera un’alternativa alla classica montagna, la località sciistica americana è il posto giusto. Lo Utah si conferma una delle mete più interessanti sia per gli sportivi che per gli amanti del panorama.

Lo Utah conquista i suoi visitatori con oltre 3500 ettari di piste innevate.

Zanzibar

vacanze

Una meta più classica ( si fa per dire ) e molto ambita. L’isola della Tanzania ha molto da offrire ai suoi visitatori, il tutto con una sola ora di differenza di fuso orario. Spiagge da sogno, sole, mare e un clima tropicale incantevole sono solo alcuni dei suoi numerosi punti di forza. Per coloro che desiderano una vacanza nella natura e sotto i raggi del sole ecco una meta da favola.

Crociera ai Caraibi

vacanze

Ultima ma non ultima, un’idea di vacanza diversa e molto emozionante. Per un Natale avventuroso e diverso la crociera nei mari caraibici può rivelarsi la scelta giusta. Mare e isole paradisiache, le isole Turks offrono chilometri di spiagge e barriera corallina. Un Natale all’insegna dell’avventura e delle immersioni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche