> > 5 modi per migliorare il vostro matrimonio

5 modi per migliorare il vostro matrimonio

default featured image 3 1200x900

Per molte coppie di sposi, l'amore è un sentimento che si esterna in modo naturale e spontaneo, ma preservarlo forte nel tempo e nel corso degli anni è un compito difficile da sostenere per entrambi i partner. Dopo qualche anno di matrimonio è possibile che l'amore tra i partner risenta di influs...

Per molte coppie di sposi, l’amore è un sentimento che si esterna in modo naturale e spontaneo, ma preservarlo forte nel tempo e nel corso degli anni è un compito difficile da sostenere per entrambi i partner. Dopo qualche anno di matrimonio è possibile che l’amore tra i partner risenta di influssi esterni alla coppia e tenda gradualmente ad affievolirsi, è quindi probabile che per rafforzare il rapporto matrimoniale si impieghino più sforzi rispetto ai primi anni. Trascorrere del tempo con il proprio partner aiuta a intensificare il rapporto rafforzando la sfera intima. Se si desidera migliorare dal punto di vista globale la qualità del proprio matrimonio, è possibile seguire alcuni semplici consigli.

Essere aperti alla comunicazione e al dialogo

La comunicazione è la chiave per il successo coniugale. Se all’interno del rapporto di coppia la comunicazione è assente o pressoché nulla è urgente porre rimedio e aprire nuovi canali di comunicazione. Ad esempio, se durante la giornata si ha poco tempo per parlare col partner, inviarsi email a vicenda durante la giornata o scambiare messaggi di testo romantici, rappresenta un modo per manifestare la propria presenza e il proprio esserci per il partner.

Uscite serali

Se il matrimonio è diventato un po’ noioso, è consigliabile trascorrere qualche serata insieme. Un film, una cena romantica a lume di candela, sono elementi che possono rafforzare il legame di coppia. Ritagliare del tempo dalla propria attività lavorativa, ad esempio, è un ulteriore modo per avere più tempo a disposizione da dedicare al partner.

Piccoli gesti quotidiani

Molte coppie, durante il matrimonio, commettono l’errore di non esprimere a parole o attraverso semplici gesti, l’amore che provano nei confronti del partner. È bene non commettere tale errore in quanto potrebbe innescare una serie di eventi che portano la coppia ad avere problemi di relazione. Dire al partner parole romantiche sussurrate all’orecchio o compiere piccoli ma significativi gesti quotidiani, aiutano a far rivivere la coppia.

Ricordare eventi passati della propria vita di coppia

Un altro modo per rinsaldare la vita di coppia è quello di ricordare con una certa costanza, momenti felici trascorsi in precedenza. Passare il tempo sfogliando album fotografici e rivedere vecchie foto con il proprio partner aiuta ad allentare la tensione quotidiana e a riflettere sulla propria situazione sentimentale. Un modo ulteriore per rafforzare il proprio rapporto è quello di ricordare il viaggio di nozze e tutte le avventure e momenti piacevoli trascorsi durante il viaggio stesso.

Dedicare del tempo al partner

Non è possibile mantenere vivo e forte un rapporto senza trascorrere del tempo insieme come coppia. Anche momenti come la colazione prima di andare a lavoro, il pranzo, la cena sono momenti preziosi da utilizzare per trascorrere tempo insieme.

Per saperne di più: 5 modi per migliorare il vostro matrimonio

http://www.ehow.com/info_10024690_5-ways-improve-marriage.html # ixzz1cv2eeHQcfoto romantiche 105x3