×

“80VogliaDiMina”, l’omaggio alla Tigre di Cremona riassunta in note al Teatro Ponchielli di Cremona

L’omaggio per una delle più grandi figure della musica italiana ripercorre il ricco repertorio dell’artista: "80VogliaDiMina” va in scena 9 dicembre.

80VogliaDiMina Cremona

Voce unica e travolgente, profonda, potente e graffiante. Note che fanno venire la pelle d’oca, così intense e delicate. Lei è ineguagliabile e per lei arriva una dedica davvero sensazionale: le canzoni di sempre, la storia della musica italiana, la vita della Tigre di Cremona riassunta in note.

Il 9 dicembre alle ore 21.00 al Teatro Ponchielli di Cremona va in scena “80VogliaDiMina”, lo spettacolo celebrativo dedicato alla carriera di Mina, una delle più grandi artiste italiane di sempre.

“80VogliaDiMina”, l’omaggio al Teatro Ponchielli di Cremona

Special guest: Audio 2, Frankie hi-nrg mc, Nek. Guest: Erica Boschiero, Roberta Giallo, Giua, Giulia Mei, Giada Mercandelli, Susanna Parigi, Giuseppina Torre, Greta Zuccoli. Insieme per Mina.

Musica e talento omaggiano la Tigre di Cremona.

L’evento è nato per celebrare una delle più grandi figure della musica italiana, fonte di ispirazione di artisti connazionali e internazionali, e sarebbe dovuto andare in scena durante il lockdown, a marzo 2020, in occasione dell’ottantesimo compleanno dell’artista.

80VogliaDiMina Cremona

Tantissimi ospiti calcheranno il palcoscenico per reinterpretare i grandi classici e i brani più noti di Mina. Gli artisti saranno accompagnati dai musicisti Davide Tagliapietra (chitarre elettriche ed acustiche), Manuel Boni (chitarre elettriche ed acustiche), Linda Pinelli (basso), Andrea Polidori (batteria), Riccardo Sasso (pianoforte e tastiere) e dall’Ensamble dell’Orchestra Filarmonica Italiana, composto da 4 primi violini, 3 secondi violini, 2 viole, 2 violoncelli e 1 contrabbasso.

La scaletta della serata ripercorrerà il ricchissimo e sfaccettato repertorio dell’artista, emozionante e intramontabile.

Si canteranno brani come “Mi sei scoppiato dentro al cuore”, “Parole parole”, “Volami nel cuore”, “Acqua e sale” e “Luna diamante” farà riscoprire al pubblico le grandi canzoni di ieri e di oggi.

La consulenza artistica è affidata a Ester Paglia e al noto giornalista e scrittore Andrea Pedrinelli, la scenografia sarà curata dal professore Alfonso Fraia, mentre gli arrangiamenti e la direzione musicale sono del Maestro Loris Ceroni, pluripremiato musicista di trentennale esperienza.

I biglietti sono disponibili al botteghino del Teatro Ponchielli (dal lunedì al venerdi 10.00 – 18.00, sabato e domenica 10.00 – 13.00) e su VivaTicket.

Contents.media
Ultima ora