> > Amici: il passato di Virginio tra plagi, video e contratti

Amici: il passato di Virginio tra plagi, video e contratti

default featured image 3 1200x900

Amici di Maria, capitolo secondo. Dopo aver parlato del successo ottenuto dopo la trasmissione dalla concorrente Diana Del Bufalo (proposte per musical, dischi con Claudia Mori e co-conduzione di Mai dire Amici con la Gialappas dal 9 Febbraio) ora vi parliamo della popolarità ottenuta prima della ...

virginio simonelli amici 10
Amici di Maria, capitolo secondo.
Dopo aver parlato del successo ottenuto dopo la trasmissione dalla concorrente Diana Del Bufalo (proposte per musical, dischi con Claudia Mori e co-conduzione di Mai dire Amici con la Gialappas dal 9 Febbraio) ora vi parliamo della popolarità ottenuta prima della trasmissione dal cantante concorrente Virginio Simonelli.
Momento, momento, momento, momento, momento, momento. Ma la scuola della Defi non era aperta solo a liceali immaturi con grandi ispirazioni e a disoccupati ispirati con grandi immaturità? E invece quest’anno arriva Virginio che, “si ok ha fatto il festival di Sanremo ma nessuno se l’è filato quindi…” ha precisato Zanforlin.
Ma il concorrente di Amici ha alle spalle non solo Sanremo ma contratti discografici, video musicali, hit da lui firmate e accuse di plagio.

Virginio si presenta sul palco dell’Ariston con il brano dedicato al padre “Davvero”. Scattano le accuse di plagio, la canzone somiglierebbe fin troppo alla hit di Tiziano Ferro “Alla mia età”. Ma Virginio prosegue, “Davvero” diventa un video musicale trasmesso dalle tv dedicate come All Music (all’ epoca era Viva Rete A) e si impone come singolo di punta dell’album “Virginio” (10 tracce da lui scritte) edito dalla Sony, casa discografica con la quale il concorrente di Amici ha avuto un contratto (rappresentanti della Sony sono tutt’ora in commissione ad Amici). Ma non è finita qui, Virginio si mette a scrivere e compare pure tra gli autori di “Milleluci” brano cantato da Paola e Chiara. Hai capito che curriculum?

Tutto alla luce del sole, per carità, la De Filippi ha già affrontato la questione ma “Milleluci” di Paola e Chiara è uscito tra Ottobre e Novembre e la scuola è iniziata nello stesso periodo. Insinuo il dubbio? forse…però il ragazzo è bravo.

Ecco il link del video di “Davvero”. Vi piace? Somiglia a “Alla mia età”?
VIRGINIO – DAVVERO