> > Angelique Kerber: carriera, fidanzato, curiosità

Angelique Kerber: carriera, fidanzato, curiosità

Angelique Kerber

Angelique Kerber è una tennista tedesca. Si piazza nona nel ranking mondiale e prima nella classifica delle tenniste più sexy al mondo.

Angelique Kerber è una tennista tedesca, nata a Brema, nel Nord della Germania, il 18 gennaio 1988. Ha origini polacche da parte paterna. E’ cresciuta a Kiel, ma la sua propensione alla Polonia la porta a trasferire la sua residenza a Puszczykowo, cittadina polacca vicino Poznań. E’ molto legata a questo luogo dal momento che passava lì le sue estati a giocare nei campi da tennis del nonno paterno.

Angelique Kerber

Una tennista aggressiva, mancina e conosciuta per la propensione a rimettere in campo anche le palle più complicate. Una giocatrice che si adatta, anche se le sue vittorie sono state conquistate su cemento, tanto al chiuso quanto all’aperto.

Nel 2018 ha aperto la sua stagione vincendo il suo 11esimo torneo WTA a Sydney. Agli Australian Open la sua corsa si arresta in semifinale, dove incontra l’allora n° 1, Simona Halep, che la sconfigge con parecchie difficoltà, ma riesce a rientrare nelle prime 10 del ranking alla nona posizione. Al Qatar Total Open non arriva oltre i quarti di finale dal momento in cui incontra la n.1 Caroline Wozniack. Poi arriva il turno di Dubai dove viene sconfitta dalla futura vincitrice Elina Svitolina. Ai BNP Paribas Open viene eliminata ai quarti di finale da Dar’ja Kasatkina.

Più in generale è l’attuale tennista numero dieci del ranking mondiale. In carriera ha vinto 11 tornei WTA e nei tornei del Grande Slam la troviamo tra i migliori risultati alla vittoria all’Australian Open, a quella agli US Open e alla finale a Wimbledon nel 2016. Grazie alla vittoria australiana è diventata la seconda tedesca della storia, dopo Steffi Graf, ad aggiudicarsi un Major. È stata inoltre numero uno del ranking WTA per 34 settimane.

Curiosità

La tennista 30enne adora i giochi da tavolo e le carte, quando si trova a Parigi ama passeggiare sotto la Tour Eiffel. Le piacciono le crepes con purea di pera o con la nutella. Al contrario non gradisce ostriche, molluschi e sushi. Ha affermato più di una volta che per poter vincere uno slam deve essere tutto perfetto per 15 giorni.

Sia nel 2017 che nel 2018 è stata nominata la tennista più sexy. Molto seguita sui social tanto che la sua sexy nomina è diventata subito top trend.

Vita privata

Negli ultimi mesi la tennista è stata oggetto di gossip in Germania visto il suo presunto fidanzamento ufficiale. Infatti lei e il suo compagno sono stati sorpresi per le principali gioiellerie a guardare anelli con diamanti. C’è chi afferma che siano proprio quel genere di anelli che ornano l’anulare sinistro di una donna.