Annalisa Minetti mamma per la seconda volta
Annalisa Minetti mamma per la seconda volta
Gossip e TV

Annalisa Minetti mamma per la seconda volta

annalisa minetti
annalisa minetti

Annalisa Minetti è diventata mamma per la seconda volta: è nata infatti la piccola Elena Francesca avuta dal compagno Michele Panzarino

Annalisa Minetti è diventata mamma per la seconda volta. Poco fa è infatti venuta alla luce la piccola Elena Francesca, avuta dall’attuale compagno Michele Panzarino. Il primo figlio, oggi di 9 anni, era invece nato dalla precedente relazione con l’ex marito Gennaro Esposito.

Qualche mese fa, la cantante e campionessa paralimpica, guardava al futuro, ma anche al passato. “A un figlio non si dice mai davvero addio”, aveva dichiarato in un’intervista a Vanity Fair. E il dolore Annalisa ha imparato ad attraversarlo, anche quando si spegne la luce. A 18 anni, infatti, ad Annalisa era stata diagnosticata una retinite pigmentosa, una malattia genetica destinata a peggiorare negli anni. Tale malattia pian piano ha letteralmente oscurato il suo mondo. Ma mentre rimaneva al buio, Annalisa Minetti si è comunque reinventata una nuova vita. Finalista a Miss Italia nel 1997 e vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998, è stata anche medaglia di bronzo nei 1500 metri alle Paraolimpiadi di Londra nel 2012.

Oggi è anche una studentessa universitaria di Scienze Motorie, nonché una scrittrice e una candidata politica.

Minetti mamma

L’ultima sfida televisivamente parlando di Annalisa Minetti è stata quella di essere concorrente di Tale e Quale Show, dove ha conquistato il secondo posto. “Mi porto a casa la fatica”, ha raccontato. “Inoltre ho imparato ancora di più a cogliere i suoni, a riproporre le movenze nonostante non le avessi mai viste». Adesso l’aspetta un’altra avventura: quella di essere di nuovo mamma con l’appena nata Elena Francesca.

Domenica Live: come Annalisa “vide” la bimba

Ospite a Domenica Live a gennaio, Annalisa ha raccontato anche della sua esperienza a Tale e quale Show, nonché della polemica che era sorta qualche anno fa sulla sua presunta e completamente smentita falsa cecità. Ma soprattutto aveva parlato della sua secondogenita “in arrivo” che, a sorpresa, ha potuto in qualche modo “vedere” grazie a una stampa in 3D dell’ecografia.

Annalisa Minetti incinta

A tal proposito, Barbara D’Urso le chiese se fosse stato fatto un test alla nascitura per capire se anche lei fosse soggetta alla malattia genetica della madre.

La Minetti aveva confermato che fortunatamente era scongiurato il fatto che la bimba potesse contrarre la sua stessa patologia o altri disturbi di origine genetica. Il test fatto serviva in ogni caso a capire cosa aspettarsi, non certo per evitare un eventuale problema genetico.

Archiviata pertanto la questione salute, era stato il momento di raccontare dell’ecografia con sorpresa. Il marito aveva fatto portare una rielaborazione in 3D dell’ultima ecografia fatta da Annalisa incastonata in un piccolo ciondolo. L’idea aveva permesso alla cantante di poter finalmente “vedere” il volto della sua bimba per merito del tatto. L’artista non ha nascosto la sua commozione, apprezzando l’intelligente intuizione del marito. Da lì è iniziata anche una divertente discussione con la conduttrice su a chi potesse somigliare effettivamente la sua bambina, se a lei o al marito.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche