> > Barbecue da giardino: guida ai modelli migliori del 2021

Barbecue da giardino: guida ai modelli migliori del 2021

barbecue

Il barbecue permette di passare momenti spensierati e allegri insieme agli amici preparando piatti gustosi in giardino e godendosi l'aria aperta.

In estate, non c’è cosa più bella di accendere il barbecue e fare una grigliata insieme agli amici passando dei momenti spensierati e allegri. Per chi vuole comprarne uno nuovo, sono tantissimi i modelli e le offerte di cui approfittare. Vediamo quali sono le migliori promozioni.

Barbecue da giardino

Un accessorio utile e fondamentale per arrostire, grigliare la carne, ma anche il pesce e le verdure. Il barbecue è un accessorio molto importante per preparare ottimi piatti da gustare all’aperto nelle sere d’estate insieme ad amici e parenti. Per fare le grigliate bisogna avere gli strumenti giusti e il barbecue è uno di quei prodotti che non può assolutamente mancare.

Prima di acquistarlo, bisogna considerare una serie di fattori, a cominciare dalle dimensioni. Solitamente si presta per un pranzo o una cena e scegliere se comprarne uno grande o piccolo dipende anche dal numero di ospiti che si hanno in casa. Bisogna anche valutare la quantità di cibo da cuocere per capire quale modello scegliere, tra i tanti che sono a disposizione.

Le dimensioni del barbecue da giardino sono importanti in quanto danno l’idea sia della quantità di cibo che è possibile cucinare, ma anche della grandezza dello spazio. Per chi ha un giardino molto piccolo, meglio optare per un modello che sia compatto e pieghevole in modo da usarlo soltanto all’occorrenza. Per spazi più grandi, si può pensare anche a modelli dotati di diversi piani per appoggiare i piatti o altri strumenti.

Molto importante, ai fini dell’acquisto, è anche il tipo di materiale che può essere in acciaio, ferro o ghisa. La scelta del materiale di un barbecue dipende anche dal clima in cui si risiede. Chi abita in una zona di mare può optare per un modello in acciaio, molto resistente e forte.

Barbecue da giardino: modelli

Non è affatto semplice scegliere un barbecue per il giardino, anche perché sono diversi i modelli in circolazione che si adattano alle esigenze di ognuno e ai bisogni. Scegliere un modello invece di un altro dipende molto dalle dimensioni del giardino, dalla frequenza di utilizzo, ma anche dal costo che influisce sull’acquisto di questo tipo di prodotto.

Si distinguono vari modelli di barbecue: da quelli fissi in muratura sino ad altri che sono portatili, magari per il campeggio o le vacanze, solo per citarne alcuni. I modelli in muratura, quindi fissi, hanno bisogno di uno spazio abbastanza grande che sia sufficiente, ma anche dell’installazione di una pedana che possa dare stabilità alla struttura. Si trovano poi modelli con cappa da posizionare sotto il portico o nei pressi di una canna fumaria.

Ci sono poi modelli di barbecue prefabbricato, molto facili da reperire. Solitamente sono già montati e basta poggiarlo su una base rigida. Si trovano poi tipologie di barbecue a carbonella dotati di rotelle in modo da poterli spostare e usare anche in occasione di grigliate. Sono modelli che variano in base alle misure, dimensioni e anche ai materiali.

Il modello a gas è dato dalla rapidità con cui si accende il fuoco e bisogna munirsi di una bombola di scarta per poterlo usare. Il barbecue a legno ha un fascino particolare e richiama atmosfere antiche. In questo caso, conta anche il tipo di legno che cambia in base ai vari alimenti e cibi che si possono preparare. In questo tipo di barbecue, si trovano sia modelli a rotelle che in muratura.

Barbecue da giardino Amazon

Se si sta pensando di comprare un barbecue, il sito di Amazon propone tantissimi modelli approfittando di offerte e sconti da non lasciarsi sfuggire. Cliccando sulla foto si possono trovare informazioni al riguardo. Qui sotto è possibile trovare una classifica con i tre migliori modelli di barbecue tra quelli maggiormente noti e apprezzati dagli utenti del noto e-commerce.

1)Tepro 1164 Toronto click 2019

Un modello di barbecue a carbone con griglia smaltata che è possibile rimuovere realizzato in acciaio nei colori antracite. Dotato di coperchio con manico in acciaio inossidabile e termometro con ripiano laterale che si può ribaltare con 4 ganci per le posate. Si consiglia di usare la carbonella o i bricchetti di carbone. Un prodotto Amazon’s Choice.

2)Weber 122104 compact

Un modello di barbecue molto compatto e adatto per chi ha un giardino dalle dimensioni non troppo grandi. Dotato di una griglia per aerazione e cassetta per cenere. Realizzato in alluminio inossidabile. Ha un coperchio e un paiolo che sono rivestiti in porcellana. I manici sono in nylon. Provvisto di ruote in modo da poterlo spostare ovunque si voglia. Disponibile nel colore nero.

3)Griglia barbecue carbone

Una griglia, un barbecue portatile con coperchio con ruote per trasportarlo e adatto anche per picnic e campeggio. Ha una ciotola e coperchio con rivestimento che sono in grado di trattenere il calore. Adatto per 5-10 persone. Un modello che griglia e cuoce. Realizzato in acciaio in modo da rendere la griglia maggiormente stabile e duratura. Un barbecue portatile molto facile da pulire. In vendita con il 9% di sconto.

Oltre al barbecue, ecco le migliori griglie da usare e comprare.

Disclaimer: su alcuni dei siti linkati negli articoli della sezione Offerte & Consigli, Notizie.it ha un’affiliazione e ottiene una piccola percentuale dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.