> > Buffy - l'ammazzavampiri: la sigla della serie tv

Buffy - l'ammazzavampiri: la sigla della serie tv

Buffy

Buffy - l'ammazzavampiri (The Vampire Slayer) è una serie televisiva americana di genere fantastico, drammatico, azione ed horror, scritta da Joss Whedon - già autore dell'omonimo film del 1992 che risultò un insuccesso commerciale –, prodotta dal 1997 al 2003 ed uscita in Italia nel 2000. La ...

Buffy – l’ammazzavampiri (The Vampire Slayer) è una serie televisiva americana di genere fantastico, drammatico, azione ed horror, scritta da Joss Whedon – già autore dell’omonimo film del 1992 che risultò un insuccesso commerciale –, prodotta dal 1997 al 2003 ed uscita in Italia nel 2000. La protagonista – interpretata dall’attrice Sarah Michelle Gellar, icona degli Anni Novanta – è una liceale di Los Angeles, Buffy Summers, che scopre di essere dotata di superpoteri e “prescelta” per combattere i vampiri e tutte le creature del male che minacciano la Terra, insieme ai suoi amici Xander e Willow e all’Osservatore Mr. Giles. Ma il destino vorrà che Buffy si innamori di Angel, vampiro “maledetto” dagli zingari, eppure la ragazza dovrà combattere anche contro di lui.

La musica avrà un ruolo chiave nella serie tv e anche nello spin – off Angel: saranno prodotti anche diversi album. La sigla è Buffy The Vampire Slayer – si chiama come il titolo della serie – , composta appositamente per il teleflm ed interpretata dal gruppo pop punk Nerf Herder – fondato nel 1994 da Parry Gripp (voce e chitarra), Charlie Dennis (basso) e Steve Sherlock (batteria) a Santa Barbara (California) – e poi dalla band alternative rock The Breeders – fondata nel 1988 da Deal (chitarra e cori) e da Jose Medeles (batteria e percussioni), Mando Lopez (basso), Todd la Volpe (chitarra) e Cheryl Lyndsey (chitarra) -.