Capelli bianchi, i rimedi naturali per coprirli - Notizie.it
Capelli bianchi, i rimedi naturali per coprirli
News

Capelli bianchi, i rimedi naturali per coprirli

I capelli bianchi sono lo spauracchio di tantissime donne, ma anche parecchi uomini non sopportano l’idea che la capigliatura imbianchi da una certa età in poi. Per coprire i capelli bianchi ci sono le tradizionali tinte (che comunque vanno rifatte mensilmente e non sono risolutive, inoltre contengono al proprio interno sostanze chimiche dannose), ma anche alcuni rimedi naturali altrettanto efficaci e per di più innocui per la salute. Oltre a combattere i capelli bianchi appena fanno la loro comparsa, è importante anche la prevenzione, che passa attraversa il consumo di alimenti ricchi di vitamina B e ferro che evitano l’abbassamento del livello di melanina, la sostanza principale responsabile dell’imbiancamento della capigliatura.

Puoi provare con gli infusi: miscela in parti uguali rosmarino, tè e salvia in una pentola di acqua bollente. Filtra e lascia raffreddare, poi applica sui capelli dopo lo shampoo, per qualche settimana. Il risultato di questo infuso scurente sarà senz’altro efficace.

Per scurire i capelli in maniera naturale prova a realizzare una miscela con tre cucchiai di miele e tre cucchiai di polvere di cacao: applica questo composto sui capelli e aspetta circa mezz’ora prima di passare al risciacquo.

Anche il tè nero può aiutarti a coprire i capelli bianchi: lascia le foglie in infusione per una notte intera in un litro di acqua bollente, e poi utilizza questo infuso per effettuare il risciacquo dopo lo shampoo. Il trattamento va effettuato una volta alla settimana. Per prevenire i capelli bianchi bisogna evitare l’ansia e lo stress, che hanno un effetto ossidativo sull’organismo: è consigliabile consumare quotidianamente tisane rilassanti e gli alimenti che combattono la tensione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche