> > Caso Denise Pipitone: Federica Sciarelli fa chiarezza sulla ex pm Maria Angioni

Caso Denise Pipitone: Federica Sciarelli fa chiarezza sulla ex pm Maria Angioni

angioni sciarelli

Nell'ultima puntata di "Chi la visto?" Federica Sciarelli ha domandato all'ex pm Angioni perché sia stata sottoposta a indagine sul caso Pipitone

Da circa 15 anni non è più la pm assegnata al caso di Denise Pipitone, tuttavia Maria Angioni fa ancora parecchio parlare di sé. Dopo aver dichiarato di esser certa di aver individuato la piccola di Mazara Del Vallo a distanza di 17 anni dalla sua scomparsa, la donna è ora indagata presso la Procura locale. Proprio di questo si è parlato nell’ultima puntata di “Chi l’ha visto?” di mercoledì 23 giugno 2021, dove la padrona di casa Federica Sciarelli ha cercato di fare chiarezza sulla situazione.

La pm Angioni indagata dalla Procura

“Abbiamo cercato di capire quali sono i punti che la Procura di Marsala contesta alla dottoressa Angioni. La signora adesso è un giudice a Sassari e l’abbiamo sentita immediatamente dopo che è stata indagata. Questo è un atto molto forte nei confronti di un magistrato”. La pm è stata dunque intervistata da una giornalista del programma di inchiesta di Rai Tre, spiegando i motivi del provvedimento preso nei suoi confronti: “Mi hanno contestato le dichiarazioni del 3 maggio, quando avrei detto cose discordanti da come risulterebbero. Mi contestano ciò che ho detto in merito alla telecamera sul motorino. Poi che avrei sentito uno… ma è una cosa vecchia del 2004″.

Maria Angioni ha inoltre accennato alla presenza di alcuni documenti che conterrebbero informazioni diverse. “Mi hanno contestato due piccoli fatti, ho parlato di mille cose e loro me ne hanno contestate due. Le uniche dove sono riusciti a trovare secondo loro una discordanza”. Cosa accadrà adesso? La donna ha precisato di aver chiesto l’archiviazione immediata, ma che tutto ciò non ha nulla a che fare con la sua recente segnalazione su Denise.