> > Champions League, Inter-Benfica 1-0: decide la rete di Thuram | Notizie.it

Champions League, Inter-Benfica 1-0: decide la rete di Thuram | Notizie.it

image 481cb1a2 c674 448f 887e a76b9e3d0cc3

L'inter di Inzaghi grazie alla vittoria contro il Benfica ha guadagnato tre punti importanti. I nerazzurri hanno ora agguantato il Real Sociedad.

Allo stadio Meazza si concluso il match Inter-Benfica. La squadra di Inzaghi ha avuto l’arduo di scalare la classifica dei gironi nel gruppo D di Champions League. I nerazzurri hanno vinto con il punteggio di 1-0 grazie alla rete di Thuram al 62esimo. Il risultato è stato pienamente centrato: l’Inter è ora seconda in classifica, insieme al Real Sociedad.

Champions League, le formazioni ufficiali di Inter-Benfica

Di seguito le due squadre che scenderanno in campo alle ore 21:

  • Inter (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. Allenatore: Inzaghi
  • Benfica (4-2-3-1): Trubin; Bah, Otamendi, Morato, Bernat; Joao Neves, Kokcu; Di Maria, Aursnes, Rafa Silva; Neres. Allenatore: Schmidt

I momenti salienti della gara

Il primo tempo allo stadio San Siro è stato fin da subito molto frizzante: entrambe le squadre hanno creato delle occasioni, sia da una parte che dall’altra. Da evidenziare la buona prestazione Sommer che ha agito in modo ottimale, parando una conclusione di Aursnes. Il risultato si è sbloccato al 62esimo con Thuram che ha portato la squadra di Inzaghi in vantaggio. Nell’ultimo frangente della partita i ritmi si sono fatti serrati. Al 70esimo Dumfries ha ricevuto il cartellino dopo aver fatto un intervento su Otamendi. Sul finire della partita è riuscito a rispondere in modo ottimale. Al 95esimo il direttore di gara ha ammonito anche Asllani. Il risultato finale della partita è stato di 1-0. Ha deciso la rete di Thuram.