Champions League. La Juventus vola agli ottavi - Notizie.it
Champions League. La Juventus vola agli ottavi
Sport

Champions League. La Juventus vola agli ottavi

Champions League. La Juventus vola agli ottavi
Con il 3 – 1 la Juventus vola agli ottavi di finali in Champions League.

Primo obiettivo stagionale della “Signora” è stato centrato.

Il 3-1 a Siviglia, con due gol nel finale contro avversari rimasti in 10 dal 36′ del primo tempo, vale il pass per gli ottavi di Champions.

Un traguardo che Allegri raggiunge per la settima stagione consecutiva.

Probabilmente la vittoria di ieri sera ha anche portato la Juve al primo posto del girone.

Tra due settimane la Juventus riceverà la Dinamo che non ha raccolto neppure un punto: il primo posto è praticamente in cassaforte.

Senza Dybala e Higuain, con Chiellini in panchina, non è stata una Juve da spettacolo, ma abbastanza rapida nel rimettersi in piedi dopo la performance di Pareja, un sinistro preciso e angolato da fuori area dopo 9′ di partita. La Juve ha dovuto recuperare velocemente. Poteva raddoppiare il Siviglia, ma dopo una ventina di minuti i bianconeri hanno riconquistato campo.

L’espulsione di Vazquez per il secondo giallo – sgambetto a Khedira a centrocampo – al 36′ ha fatto perdere la bussola a Jorge Sampaoli, tecnico del Siviglia, imbufalito con l’arbitro inglese Clattenburg che non aveva punito una manata di Cuadrado sulla faccia di Escudero. La rabbia del Siviglia è montata ancora per il rigore fischiato per una trattenuta di Mercado a Bonucci, finito a terra in area in mischia. Dagli 11 metri Marchisio ha fatto esultare i tifosi.

Lo show di proteste di Sampaoli si è concluso come era prevedibile con l’espulsione. L’uomo in meno e il nervosismo trasmesso da Sampoali ha pesato sul Siviglia.

La Juventus va avanti, da oggi i suoi tifosi possono già fantasticare sul sorteggio degli ottavi.

Classifica del gruppo H dopo gli incontri della quinta giornata.
Juventus 11
Siviglia 10
Lione 7
D.Zagabria 0
Prossimo turno (7 dicembre): Lione-Siviglia Juventus-Dinamo Zagabria.

Int. Bonucci

”Abbiamo raggiunto il primo obiettivo stagionale.

Ora pensiamo al campionato”. Così ai microfoni di Premium Sport il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci commenta la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League. ”Dobbiamo vincere anche contro la Dinamo Zagabria nel calcio non c’è niente di scontato. Sapevamo che qui a Siviglia sarebbe stata difficile. Hanno segnato al primo tiro ma siamo stati bravi a reagire e a portare a casa la qualificazione. ”

Le altre partite

  • Cska Mosca-Leverkusen 1-1
  • Monaco-Tottenham 2-1
  • Dortmund-Legia 8-4
  • Sporting-Real Madrid 1-2
  • Copenaghen-Porto 0-0
  • Leicester-Bruges 2-1
  • Dinamo Zagabria-Lione 0-1

Il Lione ha battuto la Dinamo Zagabria 1-0 (0-0) in un incontro della quinta giornata del gruppo H di Champions League

Borussia Dortmund batte Legia Varsavia 8-4 in una partita valida per la quinta giornata del gruppo F di Champions League giocata a Dortmund.

Il Monaco ha battuto il Tottenham 2-1 (0-0) in un incontro della quinta giornata del gruppo E di Champions League, disputata a Montecarlo, e si è qualificato per gli ottavi di finale.

Il Leicester si qualifica per gli ottavi di finale di Champions league.

La squadra allenata da Claudio Ranieri ha battuto il Bruges 2-1 in una partita valida per la quinta giornata del gruppo G giocata a Leicester.

Copenaghen-Porto 0-0 in una partita valida per la quinta giornata del gruppo G di Champions League giocata a Copenaghen.

Qualificazione agli ottavi di finale per il Real Madrid che questa sera ha battuto 2-1 lo Sporting Lisbona in una partita valida per la quinta giornata del gruppo F, disputata a Lisbona.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche