×

Che cosa è un mezzo soprano?

default featured image 3 1200x900 768x576

La voce umana è diversa tra maschi e femmine, ed è suddivisa in diversi registri in base al range canto ideale di un cantante. Un mezzo soprano è una categoria prevalentemente femminile voce che denota la capacità del cantante a cantare ad un livello medio altezza nel registro vocale.

Il termine “mezzo” è l’italiano per “mezzo” e dà “mezzo soprano” il “mezzo soprano” che significa.

Estensione vocale e di tipo Voice
“Estensione vocale” è un termine che si riferisce a cantare allo spettro di note il cantante è in grado di produrre, dal più basso al più alto. Il “tipo voce” di un cantante particolare è un termine usato per descrivere le caratteristiche specifiche della voce di un cantante, come il suo timbro, il tono ed i punti di passaggio nel suo registro.

Così, mentre diverse persone possono avere un estensione vocale di un mezzo soprano, questa gente probabilmente si differenziano per le caratteristiche specifiche del loro tipo vocale.

Campi Vocale Maschile e Femminile
Estensione vocale descrive gli estremi del passo che un cantante può pronunciare vocalmente, dal più basso al mormorio squittio più alto possibile. Le tre principali categorie di donne estensione vocale, dal più basso al più alto, sono contralto, soprano, mezzosoprano e soprano.

Per gli uomini, le tre principali gamme vocali, dal più basso al più alto, sono basso, baritono e tenore. Contralti e tenori sono cantanti femminili e maschili che hanno gamme vocali molto simili.

Mezzo Soprano
La gamma di un mezzo soprano comprende la gamma di note tra la contralo e il soprano. Questa estensione vocale inizia nel punto più basso nella Una nota sotto il do centrale, e va alla nota F due ottave sopra media C.

Il tono della voce di un soprano mezzosoprano propone anche un peso maggiore, il che significa che ha un suono più “pesante”, e spesso è meno “brillante” rispetto ad una cantante soprano. La gamma totale di un mezzo soprano è di circa due ottave.

Altre caratteristiche
Mentre la gamma di canto più comodo un soprano mezzosoprano sta nel mezzo dei campi di contralto e soprano, un cantante preparato può potenzialmente avere una gamma molto più ampia che comprende sia il contralto e soprano ottave o entrambi. Cantanti addestrati possono potenzialmente indurre più vasta fuori dalle loro voci attraverso la pratica e l’esercizio fisico nelle tecniche.

Per saperne di più: Che cosa è un mezzo soprano? | EHow.com http://www.ehow.com/info_8724314_mezzo-soprano.html # ixzz1XRWkkIRr

Contents.media
Ultima ora