> > Cibi afrodisiaci

Cibi afrodisiaci

default featured image 3 1200x900

Con il termine afrodisiaco si intendono tutte quelle sostanze come bibite, cibi, odori, erbe, spezie che favoriscono lo stimolo sessuale. Alcuni tessuti, pietre e profumi, sono generalmente considerati afrodisiaci, anche se in realtà non possiedono nessuna particolare proprietà in grado di rinv...

strawberry chocolate 300x290

Con il termine afrodisiaco si intendono tutte quelle sostanze come bibite, cibi, odori, erbe, spezie che favoriscono lo stimolo sessuale.
Alcuni tessuti, pietre e profumi, sono generalmente considerati afrodisiaci, anche se in realtà non possiedono nessuna particolare proprietà in grado di rinvigorire gli appetiti sessuali. Esistono invece diverse spezie afrodisiache utilizzate nella preparazione di cibi che possiedono un innegabile potere sulla sessualità maschile e femminile.
La frutta racchiude tutti i principi fondamentali per trasformare ogni alimento in un cibo in grado di stuzzicare i sensi e predisporli al piacere.
Tutta la frutta può diventare la base essenziale per sublimi piatti afrodisiaci, ma l’effetto si accresce se all’alimento si aggiunge anche il fascino dell’esotico. Perciò se ne avete la possibilità, assaggiate cocco, maracuja, avocado e frutti della passione.
Oltre alla frutta, sono numerosissime le spezie e gli alimenti di comprovato effetto afrodisiaco che oggi sono facilmente reperibili al mercato, al supermercato, in erboristeria o nei negozi di alimenti macrobiotici. Tutti questi alimenti vanno però cucinati e presentati nel modo più adeguato possibile, così da risvegliare i sensi anche del partner più pigro.
Il peperoncino: questa spezia, grazie ai suoi principi attivi, al suo sapore, al suo colore e alle sue mille qualità, e’ senz’altro una delle piante più adatte a stimolare in noi il desiderio sessuale e a metterci in grado di soddisfarlo.
Lucido e brillante, il sapore aggressivo, ha sicuramente in sé una’ attrattiva di tipo sessuale.
Altri cibi afrodisiaci sono i pesci, i crostacei, la cioccolata e il tartufo.

Secondo la scienza medica però, esiste soltanto un rapporto indiretto fra il cibo e il desiderio sessuale. L’effetto sarebbe legato più alle modalità in cui viene consumata la cena, cioè l’atmosfera, l’intimità, che ad un processo chimico nel nostro organismo.