×

Colori nuziali nigeriani

default featured image 3 1200x900 768x576

Abiti nuziali nigeriani
La Nigeria ha una popolazione di oltre 123 milioni di persone ed è il paese più popolato dell’Africa.

I matrimoni nigeriani sono variegati come la sua popolazione. I colori indossati dipendono dallo stile degli sposi. Le influenze occidentali hanno introdotto i matrimoni in bianco nelle aree urbane, mentre in altre aree si tende a usare un abbigliamento tradizionale, molto colorato e tipicamente africano.

La sposa indossa il bianco

Le spose nigeriane nelle città percorrono la navata di una chiesa, indossando un abito di raso e pizzo bianco. Queste coppie nigeriane vivono probabilmente in zone influenzate dai missionari cristiani.

L’abito da sposa in questo caso segue la tradizione occidentale, dove la sposa si veste di bianco e lo sposo indossa un completo o uno smoking bianco o nero.

Colori più tradizionali

Gli sposi che seguono la più tradizionale cultura africana saranno molto più colorati durante la cerimonia nuziale. Una sposa nigeriana spesso indossa dei tessuti importati dall’India nelle tonalità vivaci del corallo, del giallo, del rosso e del marrone.

Lo sposo indosserà degli abiti abbinati.
In Nigeria, il rosso è indossato per simboleggiare il sangue versato dai predecessori. L’oro rappresenta la ricchezza e il verde, solitamente chiaro, si indossa come simbolo della vegetazione e della terra africane.
Le mani della sposa e i piedi possono essere ricoperti di decorazioni all’hennè per la cerimonia nuziale. Ella indosserà anche un copricapo rivestito di coralli, un braccialetto alla caviglia e/o una collana.

Abiti tradizionali

Il tradizionale abbigliamento africano non assomiglia per niente a quello occidentale. Nel tradizionale matrimonio africano, la sposa può sposarsi in “buba”, una camicia lunga in jacquard che scende larga fino al punto vita. A questa verrebbe abbinato un “iro”, un drappo rettangolare, avvolto e piegato per ricoprire la parte inferiore del corpo.
Il pezzo forte dell’abbigliamento nuziale nigeriano è il “gele”, ovvero il copricapo. Questo rettangolare pezzo di tessuto colorato può essere piegato in una moltitudine di modi per far sì che stia alto sul capo della sposa.

Abbigliamento maschile

Nei tradizionali matrimoni nigeriani, lo sposo indosserà lo stesso tessuto importato dall’India della sposa. Come la sposa, indosserà una “buba” con “sokoto” (pantaloni) abbinati. Lo sposo può anche indossare una “fila”, che è un cappello circolare, di un colore simile o abbinato.
Per un matrimonio formale, lo sposo indosserà un’ “agbada”, che è una sorta di tunica da indossare sopra i vestiti, che arriva fino a terra.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora