×

Combatti la pelle secca con il succo di limone

default featured image 3 1200x900 768x576

imagesCAKL1WL2 150x150
Il limone può essere utilizzato nella preparazione di maschere per la cura delle pelli secche.

Questo agrume, ricco di sostanze nutritive, esfolia e leviga l’epidermide in maniera naturale. Inoltre, è adatto anche per preparare, in modo semplice, lozioni ed altri prodotti dermatologici, economici e allo stesso tempo efficaci.

Difficoltà: Facile

Occorrente:

• un bianco d’uovo
• succo di limone fresco
• yogurt bianco
• miele
• acqua di rose
• zucchero semolato
• olio d’oliva
• olio essenziale
• latte
• asciugamano

MASCHERA PER IL VISO

Metti il bianco dell’uovo in una terrina e montalo a neve usando una frusta.

Aggiungi miele, yogurt e succo di limone e continua a mescolare, fino a quando gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. Il composto dovrà essere piuttosto corposo. Applicalo, poi, sul viso come una maschera e lascialo in posa per 15 minuti. Questo trattamento può essere eseguito una volta a settimana ed è ottimo contro la pelle secca e squamosa.

TRATTAMENTO PER MANI SECCHE

Unisci circa quattro cucchiai di acqua di rose al succo di limone.

Poi aggiungi quattro cucchiai di zucchero semolato e mescola fino a quando lo zucchero non si è sciolto. Applica questo composto sulle mani per eliminare la secchezza e renderle più lisce, poi risciacqua con acqua. Questa maschera può essere usata quotidianamente. Oltre a ridurre l’aridità, schiarisce le macchie sulle mani causate dall’invecchiamento e illumina il colore della pelle.

TRATTAMENTO PER LA PELLE DI GOMITI E GINOCCHIA

Taglia un limone a metà e strofinalo delicatamente sulla pelle secca di ginocchia e gomiti. Lascia che il succo agisca per dieci minuti. Risciacqua con acqua tiepida e tampona delicatamente la pelle con un asciugamano. Il limone agirà come astringente, idratando la cute ed eliminando la secchezza. Questo metodo, se usato regolarmente, può illuminare la pelle dei gomiti e delle ginocchia.

TRATTAMENTO PER PIEDI SECCHI

Mescola una tazza di succo di limone, due cucchiai di olio d’oliva e mezzo bicchiere di latte con acqua calda, sufficiente a riempire una bacinella. Se lo desideri, puoi profumare il composto aggiungendo qualche goccia di olio essenziale a tua scelta. Poi, metti a bagno i piedi nella bacinella, per almeno quindici minuti e risciacquali con acqua calda. Questo trattamento per piedi secchi può essere eseguito una volta ogni sette giorni, per alcune settimane. In questo modo, i piedi diventeranno più morbidi e levigati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora