> > Combatti la pelle secca con il succo di limone

Combatti la pelle secca con il succo di limone

default featured image 3 1200x900

Il limone può essere utilizzato nella preparazione di maschere per la cura delle pelli secche. Questo agrume, ricco di sostanze nutritive, esfolia e leviga l'epidermide in maniera naturale. Inoltre, è adatto anche per preparare, in modo semplice, lozioni ed altri prodotti dermatologici, economici ...

imagesCAKL1WL2 150x150
Il limone può essere utilizzato nella preparazione di maschere per la cura delle pelli secche. Questo agrume, ricco di sostanze nutritive, esfolia e leviga l’epidermide in maniera naturale. Inoltre, è adatto anche per preparare, in modo semplice, lozioni ed altri prodotti dermatologici, economici e allo stesso tempo efficaci.

Difficoltà: Facile

Occorrente:

• un bianco d’uovo
• succo di limone fresco
• yogurt bianco
• miele
• acqua di rose
• zucchero semolato
• olio d’oliva
• olio essenziale
• latte
• asciugamano

MASCHERA PER IL VISO

Metti il bianco dell’uovo in una terrina e montalo a neve usando una frusta. Aggiungi miele, yogurt e succo di limone e continua a mescolare, fino a quando gli ingredienti non si saranno ben amalgamati. Il composto dovrà essere piuttosto corposo. Applicalo, poi, sul viso come una maschera e lascialo in posa per 15 minuti. Questo trattamento può essere eseguito una volta a settimana ed è ottimo contro la pelle secca e squamosa.

TRATTAMENTO PER MANI SECCHE

Unisci circa quattro cucchiai di acqua di rose al succo di limone. Poi aggiungi quattro cucchiai di zucchero semolato e mescola fino a quando lo zucchero non si è sciolto. Applica questo composto sulle mani per eliminare la secchezza e renderle più lisce, poi risciacqua con acqua. Questa maschera può essere usata quotidianamente. Oltre a ridurre l’aridità, schiarisce le macchie sulle mani causate dall’invecchiamento e illumina il colore della pelle.

TRATTAMENTO PER LA PELLE DI GOMITI E GINOCCHIA

Taglia un limone a metà e strofinalo delicatamente sulla pelle secca di ginocchia e gomiti. Lascia che il succo agisca per dieci minuti. Risciacqua con acqua tiepida e tampona delicatamente la pelle con un asciugamano. Il limone agirà come astringente, idratando la cute ed eliminando la secchezza. Questo metodo, se usato regolarmente, può illuminare la pelle dei gomiti e delle ginocchia.

TRATTAMENTO PER PIEDI SECCHI

Mescola una tazza di succo di limone, due cucchiai di olio d’oliva e mezzo bicchiere di latte con acqua calda, sufficiente a riempire una bacinella. Se lo desideri, puoi profumare il composto aggiungendo qualche goccia di olio essenziale a tua scelta. Poi, metti a bagno i piedi nella bacinella, per almeno quindici minuti e risciacquali con acqua calda. Questo trattamento per piedi secchi può essere eseguito una volta ogni sette giorni, per alcune settimane. In questo modo, i piedi diventeranno più morbidi e levigati.