×

Come fare un sospensorio

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow images a08 73 4n make jockstrap 800x800

I sospensori sono indumenti di biancheria intima maschile pratici e sostenitivi.

Farne uno a casa è facile, realizzando dapprima la parte contenitiva lavorando a maglia e poi attaccando due elastici laterali. Le cinghie per le gambe si possono fare con dell’altro elastico e poi cucirlo alla vita.

Istruzioni

Occorrente: centimetro, 1 matassa di filo misto cotone, ferri numero 6, misura o gancetto, 2 metri di elastico largo 2,5 cm., filo, macchina da cucire.

1 Misura la vita con il centimetro e togli 20 cm dal totale.

Misura e taglia tre strisce di elastico di questa lunghezza per la vita e le cinghie per le gambe.

2 Monta sul ferro 6 maglie ogni 2,5 cm., secondo quanto vuoi che la parte contenitiva del sospensorio sia ampia. Puoi farla di qualsiasi misura, se la farai più grande sarà più comoda. Lavora la prima fila di maglie.

3 Lavora ogni maglia nella seconda fila, poi lavorane due insieme.

Lavora il resto normalmente fino a che non sei a tre maglie dalla fine. Lavorane due insieme, e la terza normalmente. Ripeti le file uno e due fino ad avere una sola maglia rimasta. Calala.

4 Trova il centro della parte contenitiva lavorata a maglia e dell’elastico in vita. Spilla e cuci la parte contenitiva all’elastico dalla parte del rovescio.

5 Spilla e cuci ogni pezzo di elastico al fondo dell’elastico del sacchetto con un margine di 1,5 cm. Poi spilla e cuci ogni pezzo di elastico per le gambe sull’elastico della vita 12 cm. dal bordo di ogni lato della vita.

6 Spilla e cuci i due lati della vita insieme con un margine di 1,5 cm.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora