> > Come gestire un marito arrogante

Come gestire un marito arrogante

default featured image 3 1200x900

Un marito arrogante può rovinare un matrimonio e farvi sentire prigioniera. Se seguirete i seguenti consigli, potrete cambiare il suo atteggiamento e salvare il rapporto. Istruzioni 1 Fateglielo notare subito, quando considerate inaccettabile un comportamento. Dite a vostro marito come vi sentit...

coppia litiga
Un marito arrogante può rovinare un matrimonio e farvi sentire prigioniera. Se seguirete i seguenti consigli, potrete cambiare il suo atteggiamento e salvare il rapporto.

Istruzioni

1 Fateglielo notare subito, quando considerate inaccettabile un comportamento. Dite a vostro marito come vi sentite e che non siete felici dei suoi atteggiamenti. Negare non è la strada giusta da percorrere.

2 Non sminuite o razionalizzate un comportamento arrogante e borioso. Questo non farebbe altro che accrescere il risentimento dentro di voi e minare insidiosamente la vostra serenità.

3 Attenetevi alle vostre convinzioni e decisioni. Confidategli i vostri desideri e portate avanti le vostre scelte. Allo stesso tempo, potete scendere a compromessi quando lo ritenete opportuno. Può imparare a comportarsi in maniera diversa, osservando voi.

4 Prendetevi cura di voi stesse. Riposatevi quando ne avete bisogno e mangiate quando avete fame. Trascorrete del tempo con i vostri amici al di fuori del rapporto. L’arroganza di vostro marito può essere ridotta al minimo dalla vostra manifestazione di indipendenza e dal suo bisogno profondo di avere le vostre attenzioni e la vostra approvazione.

5 Unitevi a un qualsiasi gruppo frequentato da coppie. Mettersi in situazioni in cui lui possa osservare e imitare il comportamento degli altri uomini può risultare altrettanto educativo, mentre voi cercate di rieducarlo.